Editore: Newton Compton Prezzo Cartaceo: € 12,90 Prezzo ebook: € 6,99 Pagine: 384 Titolo originale: Buried Angels Traduzione a cura di: Laura Miccoli Quando Faye Baker scopre il cranio di un bambino dietro una parete della sua nuova abitazione, la detective Lottie Parker è chiamata a investigare.
La casa è da anni di proprietà della famiglia del fidanzato di Faye, Jeff; quindi, quando Jeff inizia a comportarsi in modo sospetto, Lottie si chiede cosa potrebbe nascondere... Non ha però molto tempo per approfondire: l’undicenne Gavin, infatti, rinviene i resti di un cadavere sui binari della ferrovia lì vicino. I resti non corrispondono al piccolo cranio già in possesso della polizia, ma Lottie non crede alle coincidenze. Là fuori c’è qualcuno che ha subito una terribile perdita, e spetta a lei fare giustizia. Ma poco dopo, il cadavere della stessa Faye viene ritrovato nel bagagliaio della sua auto. Mentre Lottie dà la caccia all’assassino di Faye, il caso prende una piega ancora più oscura quando Gavin scompare. Faye e Gavin sono collegati solo dai raccapriccianti ritrovamenti che hanno fatto. Ma chi sono queste piccole vittime, e perché il loro assassino è tornato? Lottie riuscirà a trovare le risposte prima che un’altra vittima innocente venga portata via? Dei macabri ritrovamenti, una scia di morti che rimanda al passato, un nuovo caso per Lottie Parker. |
Lottie Parker è alle prese con una nuova avvincente indagine. È però distratta da Boyd, suo collega e compagno, che ha scoperto di avere la leucemia e sta affrontando oltre alla malattia anche la perdita improvvisa della madre. E, a causa di questo, deve prendersi cura della sorella Grace che non è in grado di vivere da sola.
Due ragazzini di undici anni, Gavin e Jack, ogni mattina, prima di andare a scuola, fanno volare il drone di Jack e ogni volta scelgono un luogo diverso. È la volta dei binari che dalla stazione di Ragmullin, piccolo villaggio irlandese, portano a Dublino.
Quello che scoprono guardando le immagini riprese dal drone sullo smartphone è inquietante: un corpo smembrato è adagiato sui binari.
Gli agenti Lynch e Kirby vengono inviati subito sul posto, la circolazione dei treni viene bloccata e ha inizio una ricerca su tutto il territorio circostante per trovare indizi. Il torso è quello di una bambina e la mano che viene ritrovata durante le ricerche appartiene a un uomo. Anche una gamba della bimba viene ritrovata nel canale lì vicino.
Jack e Gavin sono sconvolti. Faye, giovane donna incinta di pochi mesi, insieme al suo compagno Jeff, sta cercando di iniziare i lavori di ristrutturazione della casa che Jeff ha ereditato dalla zia. È vecchia, con muffa ovunque, carta da parati che si stacca dalle pareti, maleodorante. Mentre Faye stacca la carta da parati vicino al camino, si accorge che il muro sotto è diverso e si rende conto che dietro sembra vuoto. Allora inizia a colpirlo con un martello fino a che non si crea un buco.
Ma dal buco qualcosa cade ai suoi piedi: un teschio.
Faye è spaventata e chiama subito Jeff che accorre ma cerca di minimizzare. Faye scompare dopo avere denunciato il ritrovamento alla polizia.
Marianne, madre di Ruby, amica di Sean, figlio di Lottie, è una aspirante scrittrice. La famiglia di lei, benestante, le ha lasciato un capitale e una bella casa nella quale vive. Ma è vessata e umiliata completamente dal marito, Kevin, che vuole avere il controllo su tutto e non perde occasione per aggredirla, sia verbalmente, sia fisicamente.
Ultimamente si comporta in modo ancora più strano, rientra tardi, è di pessimo umore e beve più del solito.
Marianne vuole fuggire, ma per farlo deve riuscire a fare valutare la casa per poterla vendere e poi sparire con la figlia. Aaron Frost, trentenne agente immobiliare dell'unica agenzia del villaggio, viene invitato da Marianne a fare una valutazione.
Qualche giorno dopo scompare nel nulla.
Scomparse e assassini si susseguono e Lottie è convinta che ci sia un collegamento con il corpo ritrovato sui binari ma non ci sono prove, si tratta di sensazioni.
Quando inizia a scavare più a fondo, inizia a scoprire cosa lega uno all'altro i personaggi che apparentemente non hanno nulla in comune.
Il romanzo è raccontato in due fasi temporali: vent'anni prima, con una voce narrante che racconta quanto era successo all'epoca, un massacro di una madre e delle sue due figlie piccole e al presente, con i fatti che stanno accadendo a Ragmullin e di cui Lottie si sta occupando.
Avvincente e con tanti colpi di scena tiene incollati fino all'ultima pagina, con un finale inatteso.
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Consigliato a chi ha apprezzato: La ragazza del treno di P.Hawkins
Sito web dell'autrice: Patricia Gibney
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!