lunedì 4 novembre 2024

Recensione: Reckless. Tradimento e rivolta



  Reckless. Tradimento e rivolta

 di Lauren Roberts

 Editore: Newton Compton Editori
 Prezzo: € 12,90
 Pagine: 352
 Traduzione: Valentina Cabras e Matilde Piccinini
 Titolo originale: Reckless

  Paedyn Gray non è mai stata altro che un’Ordinaria. Eppure, da qualche tempo la sua vita è ben lontana dall’essere normale. Dopo essere sopravvissuta allo spietato Torneo di Epurazione, si è trasformata nella criminale più ricercata di tutto il regno di Ilya, colpevole di aver assassinato il re e sobillato la Resistenza. Se vuole sopravvivere, deve riuscire a sfuggire al principe di cui un tempo si era innamorata, determinato ora a darle una caccia spietata. Kai, infatti, ha giurato fedeltà a suo fratello Kitt, il nuovo re. Ha accettato di diventarne il micidiale Esecutore, promettendo di consegnare Paedyn alla giustizia. Ha così inizio un nuovo inseguimento tra preda e cacciatore, attraverso il mortale deserto Rovente e giù nelle profondità dell’ostile città di Dor. Kai è disposto a tutto pur di portare a termine la sua missione e Paedyn dovrà resistere al fascino magnetico che rischia di attrarla di nuovo tra le braccia del nemico. La battaglia tra dovere e desiderio non è mai stata più letale... 




Siccome è passato un po' di tempo dal primo romanzo, temevo di non ricordare la trama, invece con pochi tocchi qui e là, l'autrice ci catapulta subito allo fine dell scontro tra Paedyn e il re. 
Il sangue, la morte e le cicatrici sono ormai finali. Kai, nonostante sia ancora sconvolto, ha un solo compito, riportare la "salvatrice argentata" viva al fratello, ora diventato re. 
Da parte sua Paedyn è la più ricercata del regno e tra corse nel deserto e ferite sanguinanti, ha enorme difficoltà a sopravvivere e soprattutto a non far notare i capelli argento. Ho apprezzato molto che quando si ritrovano a differenza di tanti altri romanzi, raccontano subito le loro motivazioni e storie. Tendenzialmente gli autori prolungano il momento dei segreti a lungo, cosa che trovo molto snervante.
 Kitt nel frattempo deve iniziare il suo nuovo compito, cosa non facile con un cuore spezzato e senza più un padre che controlla ogni sua mossa. Adesso sta a lui decidere del futuro di Ilya, ma pare non essere nemmeno in grado di uscire dal suo studio, non si ciba e iniziano a girare voci sulla sua pazzia. Kai e Paedyn ne passano di tutti i coloro, sia separatamente, sia quando si ritrovano. Il continuo inseguirsi e sfuggire, lottare ed abbracciarsi, litigare e flirtare mantiene alto il livello di erotismo e interesse. 
L'iniziale odio da parte di entrambi, lotta pagina per pagina con l'affetto e la voglia di prendersi cura l'uno dell'altro. Il romanzo è evidentemente scritto con l'intenzione di far aumentare la nostra curiosità ancora di più e farci venire l'acquolina in bocca. Il team enemy to lovers si sviluppa ancora di più del primo romanzo, stavolta non si capisce bene il ruolo di Kitt. 
Come nel primo romanzo, la parte di "odio" non è molto credibile, i due si vogliono come i pazzi!!!
Vorrei svelarvi di più del colpo di scena finale che ci porterà al terzo romanzo della saga, ma preferisco che rimaniate senza parole quanto me! 
Nonostante non fossi particolarmente estasiata dal primo romanzo, stavolta ho notato un miglioamento nella trama, un evoluzione della crescita di Kai e Paedyn e anche un insieme di discorsi profondi sul proprio passato e le scelte dettate dai genitori e dal mondo che ci circonda.
Per fortuna l'uscita sembra essere in primavera, perché sono proprio curiosa di conoscere i piani del nuovo re! 

Durata totale della lettura: Cinue giorni
Bevanda consigliata: Tisana allo zenzero
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Consigliato a chi ha apprezzato: Powerless. Potere e inganno di Lauren Roberts




"Eppure la vedo ovunque. Mi perseguita."


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!