martedì 5 novembre 2024

Recensione: Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè

 


Amori e segreti al Pumpkin Spice Cafè
di Laurie Gilmore

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo cartaceo: € 12,90
Pagine: 288

Benvenuti a Dream Harbor: questa è la stagione per innamorarsi.

Quando Jeanie riceve in eredità dalla zia l’amato Pumpkin Spice Cafè a Dream Harbor, decide di cogliere al volo l’occasione e di costruirsi un nuovo inizio lontano dal noioso lavoro d’ufficio. Tutti nella cittadina sembrano conquistati dal buon umore di Jeanie e dal suo strepitoso caffellatte speziato; tutti eccetto Logan, uno scontroso contadino che detesta i pettegolezzi e perisce stare da solo. Ma l’esuberanza di Jeanie e un mistero che incombe sul Pumpkin Spice Cafè costringeranno Logan a passare molto tempo con la strana ragazza di città. Riuscirà a resistere a lei e al suo caffellatte speziato?




Chi non vorrebbe ereditare un piccolo café alla Luke's in una stramba e accogliente cittadina del New England? Chi non vorrebbe trovarsi catapultato in un episodio di Gilmore Girls dalla prima pagina di un nuovo libro autunnale? Ecco, se avete risposto "io!" ad entrambe le domande, questo libro - o meglio questa serie, perché vi preannuncio già che sono in arrivo altre dolcissime storie a Dream Harbor - fa sicuramente al caso vostro. Sono sicura che amerete questo cozy romance mystery quanto l'ho amato io.

Jeanie riceve in precoce eredità il Pumpkin Spice Café dall'adorata zia Dot, veterana dreamer (così sono chiamati gli abitanti di Dream Harbor, "sognatori"; sì...non sto scherzando) che da buona anima hippie ha deciso di andare in pre-pensionamento e partire per i Caraibi. Jeanie non visita Dream Harbor dai tempi della scuola, imbrigliata subito dopo il college in un lavoro ultra impegnativo nel mondo dell'alta finanza. Quando il suo capo muore d'infarto e tocca a lei trovarne il cadavere all'arrivo in ufficio una mattina, Jeanie decide che non vuole fare la stessa fine - no, grazie! - e gestire il piccolo café della zia è decisamente l'occasione giusta per cambiare vita e dire addio allo stress. Se non fosse che qualcuno sembra non volerla lì...è probabile che ci sia un fantasma a cui a quanto sta antipatica, e i dreamers sono più eccentrici e strambi di quanto li ricordasse. Riuscirà ad ambientarsi e fare di questo piccolo paese costiero e dei suoi abitanti la sua casa?

L'incontro con un burbero contadino e con i suoi bicipiti scolpiti rivestiti di flanella a quadretti potrebbe fare la differenza. Logan è un tipo di poche parole - ma lei chiacchiera per entrambi - e si porta dietro un bel carico da novanta di emotional baggage per quanto riguarda le relazioni amorose...ma ve ne innamorerete dalle prime pagine, ne sono sicura. E chissà...potrebbe essere la volta buona anche per Jeanie.

Fatevi un regalo questo autunno, accomodatevi con una bella tazza di cioccolata calda speziata alla cannella e un plaid di lana...e immergetevi nel mondo di Dream Harbor per qualche ora. Non ve ne pentirete!

Io temo che non resisterò ed andrò a sbirciare le storie di Hazel, Annie e gli altri personaggi di Dream Harbor nei prossimi libri della serie di Laurie Gilmore, per ora solo disponibili in lingua inglese.


Durata totale della lettura: 3 giorni
Età consigliata: 15 anni 
Bevanda consigliata: Cioccolata calda alla cannella
Formato consigliato: Cartaceo/Ebook
Consigliato a chi ha apprezzato: Libri di Julia Chaplin, Elena Armas; Elle Kennedy




« Un caffellatte speziato può cambiarti la vita »
  




    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!