lunedì 2 settembre 2024

Recensione: Fuori Pista. Off the Grid



Fuori Pista. Off the Grid
di K. Bromberg


Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 5,99 € 
Pagine: 320
Traduttore: Valentina Cabras
Consigliato a chi ha apprezzato: Driven

Con un passato turbolento e la fama del pilota avventato, Spencer Riggs sa che per meritare di correre in Formula 1 deve faticare più degli altri. E finalmente, dopo tanti sforzi, l’impegno e un pizzico di fortuna danno i loro frutti. Appena entra nel garage della Moretti Motorsports, però, si rende conto che la pressione delle gare sarà nulla in confronto alla tentazione che rappresenta Camilla Moretti, la figlia del suo capo, destinata a prenderne il posto. Intelligente e determinata, Camilla per anni si è tenuta alla larga dal mondo delle corse per paura di affrontare i suoi fantasmi e per lei Spencer è solo una distrazione a cui non deve badare. Eppure, gran premio dopo gran premio, città dopo città, tra i due la passione diventa irresistibile e cedervi è una necessità. Quando i sentimenti entreranno nell’equazione, Spencer e Camilla saranno disposti a rischiare tutto per amore?





Nuovo libro ambientato nel mondo del motorsport che approda nelle librerie italiane, ed altra lettura che io - appassionata di questo ambiente da quando ero bambina - non potevo lasciarmi scappare. Stavolta la protagonista è Camilla Moretti, figlia del proprietario di un team di Formula 1, che da anni si è allontanata dal mondo delle corse. Un giorno, però, suo padre le chiede di tornare e di occuparsi del marketing del team, primo passo fondamentale per iniziare a farsi conoscere dalla squadra per poi succedergli alla guida della Moretti Motorsports.
Questo la porta a scontrarsi con Spencer Riggs, nuovo pilota del team chiamato a sostituire il pilota titolare dopo un brutto incidente. Spencer è un pilota molto promettente, ma con Camilla sono subito scintille: non è la prima volta che i due si incontrano, c'è un precedente che riguarda un bacio e una scommessa. Camilla non ha dimenticato - né ha perdonato.
Ed è così, tra una gara e video per i social, che il rapporto tra Spencer e Camilla diventa sempre più teso. Ma non è solo una questione di caratteri che si scontrano, ma di sentimenti che nascono e che non possono essere nascosti. Ma se questo dovesse voler dire che Spencer deve rinunciare al sogno della sua vita? 
 Fuori pista. Off the grid è un romanzo leggero e fresco, che si legge con piacere in un pomeriggio di fine estate. Adatto sia per chi deve tornare al lavoro dopo la pausa estiva, sia per chi è appassionato di motori e non vedeva l'ora che la pausa estiva terminasse per poter di nuovo guardare la Formula 1 la domenica.

Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata:  The freddo pesca e maracuja
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: K. Bromberg 


"Lo farei davvero. 
L'ho fatto. 
E lo rifarei un altro milione di volte se tu ne avessi bisogno."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!