mercoledì 7 agosto 2024

Recensione: Forget Me Not. Non ti scordar mai di me

Forget Me Not. Non ti scordar mai di me 
di Julie Soto

Editore: Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: € 9,90
Prezzo eBook: €5,99

Pagine: 320

Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l’allestimento floreale più romantico per coronare una storia d’amore. 
Quando le si presenta l’occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. 
Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l’ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, 
Ama e Elliot riusciranno a pianificare l’evento dell’anno e a ritrovare la strada l’uno per il cuore dell’altra?




Protagonista simpaticissima? C’è, si chiama Ama ed è una donna indipendente, impegnata nel suo lavoro di wedding planner in attesa del matrimonio del secolo per far decollare la sua attività. 
Peccato che la sua fiducia nei matrimoni rasenti lo zero assoluto dopo aver assistito ai *abbiamo perso il conto* matrimoni della madre. 

Ex affascinante e tenebroso? Ovviamente non può mancare. Il nostro è Elliott, fiorista ritrovatosi a collaborare con Ama per il matrimonio delle due celebrity della città. Prendi nota: ha tatuati sul corpo diversi fiori estinti. Sotto la scorza di burbero si nasconde un cuore da bravo ragazzo. 

Pizzico di spicy? Che domande.

Antagonista guastafeste ed ex datrice di lavoro? Inserita nella trama - appena la conosci vorresti già mettere tra te, lei e Ama almeno trenta chilometri.

Lieto fine? Non è dato comunicarlo in questa recensione. 

Doppio POV dal punto di vista di Ama e di Elliott? Era quello che volevamo. 

Seconda opportunità? E' tutto qui il cuore del libro. 

Ecco la lista completa di ingredienti per dar vita al romance da divorare e farci dimenticare qualsiasi impegno preso, per trasportarci a Sacramento e scoprire come va a finire tra quelle due micce pronte a fare fuoco e fiamme. 

Se al POV di Ama la Soto ha affidato la narrazione degli eventi del presente, è attraverso il punto di vista di Elliott che scopriamo i retroscena del rapporto tra i due, dando modo agli avidi lettori e lettrici di esplorare tratti del carattere di ognuno inattesi. 

In una sola parola, un romance delizioso creato per raccontare uno di quei legami destinati a essere in maniera fresca e divertente. Mettendo da parte amori tossici e personaggi difficili, Julie preferisce presentare due umani che, seppur nelle difficoltà del ritrovarsi, scelgono di provare a realizzarsi, attraverso lavoro e amicizie, anche senza l’altro. Forti e indipendenti, premurosi e ben caratterizzati. 

Insomma, il prossimo tra quanto?

Durata totale della lettura: 4 giorni
Bevanda consigliata dall'autrice: limonata
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



      "Nessuno dovrebbe aspettare un secondo in più del necessario per essere felice." 



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!