martedì 18 giugno 2024

Recensione: Drive me crazy


Drive me crazy
di Carly Robyn

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo cartaceo: 16,90 €
Prezzo ebook: 9,99 € 
Pagine: 336

Una piccante commedia romantica ambientata nel mondo della Formula 1 L'ultima stagione è stata parecchio tumultuosa per il cinque volte campione del mondo di Formula 1, Blake Hollis. Dopo aver portato a casa più ragazze che vittorie, ha un disperato bisogno di ripulire l'immagine che la stampa dà di lui. E così, per riscattare la sua reputazione, la scuderia ha deciso che è tempo di adottare misure drastiche: pubblicare un libro che metta in mostra l'illustre carriera del pilota e lo presenti come un personaggio pubblico rispettabile. È qui che entra in scena Ella Gold, celebre giornalista sportiva, alla disperata ricerca di un nuovo inizio lontano da New York, dove le voci sulla fine del suo podcast la perseguitano. Blake è un tipo schivo e scorbutico (oltre che decisamente sexy), scrivere la sua biografia (e resistergli) non sarà semplice, ma forse visitare ventuno città in cinquantadue settimane può essere il modo migliore per dimenticare quello che le è successo. Fin dalla prima gara, la stagione si prospetta bollente, in pista e ai box: l'amore tra Ella e Blake farà scintille o è destinato a schiantarsi?





Io seguo la Formula 1 da quando avevo 8 anni. Conosco regole e regolamenti, specificità tecniche, gossip, e potrei citarvi aneddoti che solo gli addetti ai lavori ricordano. Esce un libro ambientato nel mondo della Formula 1? Ovvio che devo leggerlo.
Ella Gold è una talentuosa giornalista che teneva un podcast dedicato al mondo dello sport.Ora si ritrova catapultata nel mondo della Formula 1, impegnata nella scrittura della biografia di Blake Hollis, pilota di grande talento che ha passato l'ultima stagione a distruggere macchine e la sua reputazione - e cosa c'è di meglio di una bella biografia, magari bestseller, per ripulire un po' la reputazione di qualcuno?
Peccato che Blake abbia zero voglia di raccontare ad Ella i fatti suoi, e fin dal principio tra i due ci sono scintille....
Come potete immaginare, sì, siamo di fronte ad un enemies to lovers. Entrambi i personaggi hanno caratteri forti e demoni interiori con cui devono lottare, entrambi sono sufficientemente zucconi da farsi del male da soli prima di ammettere di provare dei sentimenti diversi dal ti-odio-ti-detesto-non-ti-sopporto. E mi sa che qualunque altra cosa io possa aggiungere per parlare della trama risulterebbe essere uno spoiler, quindi mi taccio.
Una nota, però, mi sento di aggiungerla sul tema dell'ambientazione: se non amate molto il mondo dei motori, tranquilli che l'ambientazione non risulta essere troppo oppressiva rispetto allo svolgersi della storia - anzi, dona quasi un pizzico di esotico rispetto ai romanzi ambientati in uffici o università dislocate in varie parti degli USA o in Inghilterra. Se invece siete appassionati di Formula 1, ma tanto appassionati, sappiate che ogni tanto scoverete delle imprecisioni, sia di carattere tecnico che di "vita da paddock". Un piccolo pegno da pagare, pur di avere nelle librerie italiane romanzi ambientati nel mondo del motorsport.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  The freddo fico, miele e vaniglia
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Carly Robyn 


"Non c'è nulla che rovini un bel viso quanto un brutto carattere."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!