martedì 23 aprile 2024

Recensione: Beautiful graves



 Beautiful graves

 di L.J. Shen

 Editore: Oscar Vault
 Prezzo: €15
 Pagine: 408
 Traduzione a cura di: Nadia Toffanello
 
 Il primo amore è la fine dell’innocenza. Almeno così è stato per Everlynne Lawson: la sua prima storia le ha spezzato il cuore, portando nella sua vita ciò che da allora non l’ha più lasciata, la morte. Dopo un’immane tragedia ha perso tutto: i sogni, la famiglia, l’adorato Joe. Ridotta l’ombra di se stessa, si è isolata nella cittadina di Salem, vivendo giorno per giorno. Qui conosce Dominic, pieno di gioia e di energia, e sembra poter iniziare una nuova esistenza, ma le ferite del passato tornano a sanguinare. Non c’è nulla di peggio che essere innamorata di due uomini. Soprattutto se uno dei due ti odia. 




Ma che idea stupenda quella della playlist scelta dall'autrice! Regala un ottica diversa alla lettura e ci avvicina alla scrittrice. 

 Everlyn e Pippa sono due ragazze americane che si regalano una festa a Barcellona prima di iniziare il college. 
Le due non potrebbero essere più diverse, una allegra, espansiva e sicura di sé, l'altra gotica, introversa e vergine. Il suo essere così dark non nasce dal nulla ma dal fatto che la sua passione sia disegnare bare personalizzate, a partire da quella della cuginetta che è mancata. Proprio all'inizio del libro incontrano Joe e tra lui e Ever scocca la scintilla, complici anche gli stessi interessi musicali e un comune modo di scherzare un po' caustico. 
La vacanza purtroppo finisce presto ma l'interesse tra i due è reale. Anni dopo incontriamo la stessa Ever stavolta a Salem dove abita con il suo gatto e l'amica Nora. In questa realtà non studia ma fa due lavori, la finta strega per un tour magico e un lavoro in un negozio. La persona che abbiamo conosciuto a inizio romanzo non esiste più, cosa le sarà successo? 
Cosa l'ha resa così infelice, distante e pronta a lasciarsi andare? La sparizione del gatto è causa di una nuova conoscenza, un ragazzo totalmente diverso da lei, con una carriera, delle certezze, una casa sua. Dom è anche pieno di voglia di fare e di provare cose nuove, ha rischiato una volta di perdere tutto e adesso non vuole perdere tempo. 
Tra i due nasce un amore sbilanciato ma che regala dei nuovi momenti felici a Ever anche se ha sempre una serie di dubbi che collimano nel conoscere la famiglia di Dom. Non posso dire altro ma vi saranno ancora parecchi twist dopo questo! 
Il romanzo ha una trama facilmente conosciuta, anche i tanti twist sono abbastanza facili da immaginare. I personaggi non sono approfonditi molto ma ne conosciamo solo la .... 
Ci sono parecchie scene di sesso, esplicite e a volte con una terminoligia gratuitamente spinta. Purtroppo non posso dare più di due diamantini perché il romanzo non mi ha lasciato un ottima impressione data la trama traballante e semplicistica. 
Detto questo, se vi piacciono i triangoli amorosi, un po' di erotismo e quella perdita di testa totale del primo amore.
Che ne pensate voi? 

Durata totale della lettura: 6 giorni
Bevanda consigliata: Succo d'arancia
Formato consigliato: Cartaceo
Website dell'autrice: L.J.Shen
Consigliato a chi ha apprezzato: La moglie del califfo di Renée Ahdieh


"Io e te siamo sulla stessa lunghezza d’onda» 


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!