martedì 13 febbraio 2024

Review Party: You vs. Me = US

Buongiorno cari lettori, come state?
Oggi vi voglio parlare di You vs. Me = US, un romanzo decisamente intrigante che mi ha catturata fin dalle prime pagine. 

Siete pronti?

You vs. Me = US
di Alessia D'ambrosio


Editore: Tre60
Prezzo cartaceo: 16,90 €
Prezzo ebook: 8,99 € 
Pagine: 496

Jacob O’Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni fa e non ha mai smesso di giocare col destino. Da allora sono cambiate molte cose, ma Jacob lo sa, basta poco per rimettersi sulla cattiva strada. Per questo sta tornando a Londra, che considera la sua vera casa, e ha accettato una grande sfida: indossare la maglia numero 10 dei Saracens, la squadra di rugby più forte d’Inghilterra.
Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l’amore, ma soprattutto ha chiuso con lui, Jacob, che non vuole nemmeno sentir nominare. La sua vita è quasi perfetta, ora: ha un fidanzato che le vuole bene e la rispetta, ottimi risultati a scuola e si sta preparando per diventare campionessa di pattinaggio…
Ma Kassy non sa ancora che Jacob sta per entrare nei Saracens, la squadra di cui suo padre, Scott Wilson, è allenatore. 
Per Jacob è un sogno che si avvera, perché finalmente avrà l’opportunità di rimediare all’errore commesso cinque anni prima: lasciare Kassy. Per Kassy invece il ritorno di Jacob può trasformarsi in un incubo. Infatti, se allora lei e Jacob litigavano di continuo, adesso, ne è certa, tra loro potrà esserci solo un’esplosione di sentimenti contrastanti, che esulano dal suo controllo. Come se a governarli ci fosse una formula strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato: You vs Me = US…





Ci sono romanzi che ti catturano dalle prime pagine: vuoi per l'ambientazione, vuoi per la curiosità che ti generano quelle prime righe, vuoi perché lo capisci fin da subito che i due protagonisti hanno una chimica incredibile e non è fisicamente possibile stare lontani troppo a lungo dal romanzo che li vede interagire. Ecco, questo libro è uno di questi: tempo un capitolo, ed ero già stata risucchiata nel mondo di Jacob e Kassie. Sia chiaro, questi due personaggi non sono perfetti. Ci sono stati momenti in cui avrei preso a testate lei e a schiaffi lui, ma è forse la loro dinamica che mi ha intrigata e costretta a leggere un capitolo dopo l'altro, perché volevo sapere come proseguisse questa storia. Non è una dinamica "standard", sia chiaro: Jacob si è allontanato cinque anni prima senza dire niente a Kassie, e ovviamente al suo ritorno scopre che il mondo che aveva lasciato è sparito nel nulla. Tutto è cambiato, anche Kassie - che lo mantiene a distanza chilometrica perché non vuole sicuramente vedersi distruggere nuovamente la vita che era riuscita a ricostruirsi dopo che lui è andato via.
Da qui inizia un tira e molla tra i due fatto di riavvicinamenti in memoria dei vecchi tempi e bruschi allontanamenti - ma è chiaro fin da subito che il loro modo di interagire, fatto di scontri verbali e di occhiate che contengono mille discorsi, è unico e speciale. Sono come un'orchestra prima di un concerto, quando i vari strumenti verificano gli accordi e quella cacofonia di suoni precede la magia delle note che, assieme, creano una melodia.
Ecco, qui è uguale: e come con una perfetta melodia, anche in questo caso ne resterete ipnozìtizzati.

Durata totale della lettura: Tregiorni
Bevanda consigliata:  Infuso ibisco, rosa e peperoncino
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Laurie Forest 




"Lui è così, fa mille casini, ma poi sa farsi perdonare. 
Lo fa con me, con il rugby. 
Lo fa da sempre. 
Con tutti. 
E io, ogni volta, ci casco."

Che ne dite, vi ispira?

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!