martedì 6 febbraio 2024

Recensione: The Black Witch. L'erede


The Black Witch. L'erede
di Laurie Forest


Editore: Fanucci Editore
Prezzo cartaceo: 16,90 €
Prezzo ebook: 9,99 € 
Pagine: 664
Tradotto da: Aurora Dell'Oro

Elloren Gardner assomiglia in modo impressionante a sua nonna, la quale respinse le forze nemiche durante l’ultima Guerra del Regno. Mentre la sua gente crede che seguirà le sue orme diventando la prossima Strega Nera annunciata dalla profezia, Elloren, priva di poteri magici, deve farsi strada in una società che premia la magia sopra ogni altra cosa. Quando le viene concessa l’opportunità di perseguire il suo sogno di diventare una farmacista, decide di raggiungere i suoi fratelli all’Università di Verpax. Ben presto si rende conto che la scuola potrebbe essere il luogo più infido di tutti per la nipote della Strega Nera. Mentre il male incombe e la pressione della sua eredità aumenta, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe risiedere all’interno di un gruppo segreto di ribelli... Troverà il coraggio di fidarsi di coloro che le hanno sempre insegnato a temere? Una magia potente, un’eredità letale e un mondo sull’orlo della guerra. Preparatevi a rimanere incantati da The Black Witch – L’erede, primo volume della serie The Black Witch Chronicles.





Piacevolmente inaspettato. Eccome come definirei questo romanzo, che mi ha sorpresa e di cui, lo confesso, ora aspetto fiduciosa il seguito perché con un finale così bisogna assolutamente scoprire come evolve la situazione.
Il libro segue le vicende di Elloren e dei suoi fratelli: orfani dei genitori, sono stati cresciuti dallo zio, che li ha sempre tenuti lontano dalla politica e dalla capitale. Ma è tempo ormai per Elloren di andare all'università di Verpax, nonostante lei non abbia sviluppato poteri magici - e nonostante lei assomigli tantissimo a sua nonna, la Strega Nera, la cui potente magia ha giocato un ruolo fondamentale per vincere l'ultima guerra contro le altre creature magiche.
Per prepararsi alla sua nuova vita da studentessa, Elloren viene invitata nella capitale da sua zia, anche lei molto potente con la magia e che ricopre ruoli di potere all'interno della società... società in cui Elloren è introdotta e di cui inizia a capire alcune dinamiche di potere.
Ma una volta arriva a Verpax, si troverà ad avere a che fare con creature molto diverse da lei e dai suoi fratelli: l'università cerca di portare avanti una politica di integrazione tra le varie specie, dagli elfi ai lupi mannari ai fae, solo che non sempre questa sembra effettivamente funzionare a dovere. Eppure con Elloren qualcosa cambia, e man mano che le pagine scorrono sia Elloren che noi lettori veniamo attanagliati da un dubbio, che diventa sempre più importante: ma siamo sicuri di sapere come sono andate davvero le cose quando la Strega Nera ha combattuto la guerra? O stiamo solo ascoltando il racconto dei vincitori? Qual è la storia che racconterebbero i vinti?
La risposta a queste domande cambierà profondamente Elloren, permettendole di stringere amicizie con creature diverse da lei e mettendo in atto un piano geniale che la porterà a mettere in dubbio la sua stessa fedeltà alla sua famiglia.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata:  Infuso menta, liquirizia e cannella
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Laurie Forest 


"La storia verrà riscritta, Strega Nera!"

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!