martedì 24 ottobre 2023

Review Party: La magia del sangue. Midnight chronicles

Oggi Review Party dedicato al  secondo libro della serie Midnight Chronicles "La magia del sangue" di Bianca Iosivoni e Laura Kneidl edizione Tre60.

 La magia del sangue. Midnight Chronicles

 di Bianca Iosivoni e Laura Kneidl

 Editore: Tre60
Prezzo: € 19,00
Pagine: 430
Titolo originale: Midnight Chronicles: Blutmagie
Traduzione di: S. Congregati

 Pensavano che nulla potesse separarli. Ma ci sono cose che non possono essere perdonate. O forse sì? Lei è Cain Blackwood; lui è Warden Prinslo; entrambi sono blood hunter, cacciatori di vampiri. Tre anni prima erano compagni di lotta e si fidavano ciecamente l'una dell'altro, ma dopo il tragico incidente subìto da Warden per mano di Isaac, il re dei vampiri, il mondo del giovane hunter è cambiato per sempre. E proprio quando lui avrebbe avuto bisogno di Cain, lei ha deciso di allontanarsi. Da allora Warden ha pensato solamente alla vendetta, e non l'ha mai perdonata. Ma quali ragioni possono aver spinto Cain a non restare al suo fianco? Le differenze che ora li separano sono incolmabili e il dolore per il male che si sono fatti a vicenda è troppo pesante da sopportare. Ma quando Warden torna a Edinburgo, la ricomparsa del temibile Isaac non lascia loro altra scelta se non lavorare di nuovo insieme e imparare a fidarsi l'uno dell'altra. E mentre combattono per la vita e per la morte, devono chiedersi se non esista per loro una seconda possibilità...




Torna dopo un'attesa non tanto lunga il secondo capitolo della serie Midnight Chronicles.
Questa volta i protagonisti della storia sono sempre dei cacciatori, ma diversi dal primo capitolo, Cain e Warden e fa da sfondo la stupenda e molto suggestiva Edinburgo. Cain è determinata, una tipa coraggiosa e leale e che sogna un giorno di guidare i cacciatori del distretto di Edinburgo, Warden è quello misterioso e distaccato, diciamo più un lupo solitario che obbedisce alle proprie regole. In passato, i due, sono stati compagni di caccia inseparabili, ma la loro amicizia si spezza e ora invece vivono separati e a caccia del proprio destino o vendetta. Isaac, il re dei vampiri è sempre stato il loro nemico numero uno, soprattutto per Warden, e sembra essere ritornato quindi il ritrovarsi per i due protagonisti è inevitabile e nonostate quello che è successo devono provare a mettere da parte l'orgoglio e il passato e combattere insieme.
A guidarci durante l'avventura troviamo alternati i punti di vista di entrambi e questo ci permette di entrare in sintonia con loro e comprenderli andando oltre alla superfice. Scopriamo le loro debolezze e la parte gentile e tenera del loro carattere che spesso viene messa da parte, quello che li separa sono le loro scelte e i risentimenti dovuti a vecchi traumi che sono difficili da cancellare, ma alla fine quella sintonia che scorre tra  loro si dimostra più forte di qualsiasi altra cosa.
Questo libro, al contrario del precedente è scritto da Laura Kneidl, che insieme a Bianca Iosivoni si sono alternate nella scrittura dei capitoli di questa serie. Il suo stile è fluido, scorrevole e concentra l'azione soprattutto verso la parte finale del libro con diversi colpi di scena che bilanciano un inizio in sordina e più lento. Ritornano personaggi già conosciuti e in particolare Roxy e Shaw ma devo ammettere che Cain e Warden mi hanno saputo catturare di più e per ora forse sono la mia coppia preferita, per ora perché sono curiosa di vedere cosa e chi ci aspetta nel terzo capitolo che questa volta penso bisognerà attendere un pelino in più.
Ottimo mix tra romance e fantasy, la storia di Cain e Warden è autentica e per questo credo che riesca davvero a coinvolgere, l'ambientazione è perfetta data dal fascino misterioso e oscuro di Edinburgo e poi ci sono i vampiri, forse le creature malvagie per eccellenza. Tutti questi elementi danno vita, a mio avviso, a un secondo volume migliore del primo e questa serie si riconferma molto piacevole e alza il livello di aspettative che spero tanto vengano riconfermate con i prossimi volumi, quattro diamantini e mezzo il mio voto.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè nero aromatizzato alla Vaniglia
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni
Sito delle autrici: Bianca Iosivoni, Laura Kneidl


Serie Midnight Chronicles
  1. Lo sguardo dell'ombra
  2. La magia del sangue

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!