lunedì 16 ottobre 2023

Recensione: Indizi mortali



Indizi mortali
di Robert Bryndza


 Editore: Newton Compton
Prezzo: € 9,90
Pagine: 320
Titolo originale: Deadly Secrets
Traduzione: Beatrice Messineo

Un grande thriller

Un’indagine della detective Erika Foster


In una gelida mattina londinese, il corpo della giovane Marissa Lewis viene ritrovato dalla madre in una pozza di sangue, a pochi passi dalla porta di casa. Chi può essere stato tanto folle o crudele da aver commesso un crimine del genere?
Nonostante sia ancora scossa dall’ultimo caso, la detective Erika Foster è determinata a condurre le indagini in prima persona. Appena si mette al lavoro trova notizie di altre aggressioni avvenute di recente nello stesso quartiere tranquillo in cui è stata uccisa la donna. Un dettaglio agghiacciante le collega tra di loro: pare che tutte le vittime siano state assalite da una figura vestita di nero con una maschera antigas sul volto.
Mentre indaga, Erika finisce in mezzo a un’intricata rete di bugie che avvolge la vita di Marissa, ballerina di burlesque conosciuta in molti strip club di Londra. Più scava e più si rende conto che la soluzione di questo caso la costringerà a fare i conti con dei ricordi dolorosi. E quel che è peggio, qualcuno a lei molto vicino potrebbe presto finire nel mirino del killer...

Una serie bestseller mondiale
Oltre 4 milioni di copie vendute
Pubblicata in 30 Paesi


«Non si può fare a meno di continuare a girare avidamente le pagine per vedere cosa succede dopo.»
The Times

«La tosta detective Erika Foster è di nuovo al lavoro.»
Corriere della Sera

«Un autore che sa appassionare a ogni pagina.»
Jeffery Deaver

«La suspense vi risucchierà in questo thriller bestseller mondiale.»
Il Venerdì di Repubblica

«I romanzi di Robert Bryndza mi tengono con il fiato sospeso fino alla fine.»
Angela Marsons


E' Natale, fuori nevica e la casa di Erika è come sempre fredda e solitaria. Il rapimento delle gemelle, le ferite e la paura si sono aggiunte la pesante fardello che porta sulle spalle da anni. Per quanto ancora le sue spalle riusciranno a resistere sotto tutto quel peso? Impossibile dirlo. Impossibile ammettere di aver bisogno di aiuto. Tra andare a pranzo dal suo capo e catapultarsi sulla scena di un crimine in tacchi alti che cosa potrà mai scegliere questa volta Erika? Ovviamente di deludere nuovamente qualcuno che crede in lei per onorare i morti. Una nuova indagine, un nuovo dolore, una nuova Erika. Robert Bryndza come da sempre ci ha abituati anche questa volte tesse una trama fitta di enigmi e misteri: un feroce assassino, una ballerina di burlesque e un folle con una maschera antigas faranno tremare i lettori del suo nuovo romanzo. Conosceremo un lato nuovo di Erika, un lato umano, materno che ha tenuto nascosto sotto la divisa e dietro i mille muri che ha costruito tra sè stessa ed il mondo esterno. Ogni volta avventurarsi tra le pagine di Bryndza è un'emozione: conosco il suo modo di scrivere e so che saprà stupirmi, ma quello che apprezzo di più nei suoi romanzi sono i lati fragili dei suoi personaggi che ogni volta riesce a far emergere in maniera naturale. Un nuovo caso per Erika, una nuova opportunità per apprezzare questo scrittore.

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni


"una nuova Erika è quella che vi accompagnerà in questa nuova indagine."

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!