Il circolo segreto dei misteri di Sarah Penner
Editore: Harper Collins Prezzo: € 18,50
Pagine: 352 Titolo originale: The London Seance Society Traduzione: Valeria Bastia 1873. È una notte gelida e la neve cade copiosa sulla campagna appena fuori Parigi, avvolgendo tutto in un silenzio spettrale. Nascosto tra alberi secolari, c’è un castello abbandonato, dove sta per avere luogo una misteriosa seduta spiritica, condotta da Vaudeline D’Allaire, una medium di fama internazionale, capace di riportare a galla le inquietanti verità che si nascondono dietro gli ultimi istanti di vita delle vittime di omicidi e risalire così ai colpevoli. Accanto a Vaudeline c’è la sua assistente Lenna Wickes, una mente scientifica che apparentemente è venuta apposta da Londra per apprendere l’arte dello spiritismo, che in quegli anni sta affascinando la società vittoriana. In realtà Lenna è lì per scoprire come è morta sua sorella Evie, grande appassionata di misteri dell’occulto. Ma l’arrivo di una lettera listata a lutto richiama subito a Londra Miss Vaudeline: è stata infatti incaricata di fare luce sull’inquietante morte di un suo caro amico, il direttore della Società Londinese di Studi Spiritici, un rispettabilissimo club maschile. Quando Vaudeline e Lenna si presentano in città, gli eventi intorno a loro cominciano a vorticare e a deformarsi, e mentre il confine tra realtà e illusione diventa sempre più sfuggente, le due donne iniziano a sospettare di essere cadute in una trappola. Non sono solo in procinto di risolvere un crimine, ma forse vi sono invischiate loro stesse.. |
Siamo nel 1873
Mezzanotte e qualche minuto.
Un castello abbandonato, sperduto tra i boschi attorno a Parigi.
Quattro persone sedute intorno ad un tavolo, solo le candele accese.
Fuori la neve, il freddo, il buio, il silenzio.
Ditemi se questa non è l’atmosfera perfetta per una seduta spiritica!
In questo romanzo il dark e il mystery la fanno da padrona.
Insieme alle due protagoniste veniamo catapultati nella Londra vittoriana di fine 1800 dove spiritismo e sedute spiritiche sono diventati passatempo mondano tra l’alta borghesia.
Atmosfera decisamente appropriata per il periodo di Halloween!
Eroine del romanzo Vaudeline, medium di fama internazionale, e Lenna, sua apprendista spiritista.
Vaudeline non è una medium qualunque, non cerca spiriti di nonnine, morti ammalati, o soldati defunti in guerra. Lei entra in contatto solo con gente assassinata, vittime di omicidi mai scoperti. E quale miglior modo per aiutare la legge/polizia a scoprire l’identità del colpevole se non chiedendo direttamente alle povere vittime ammazzate?
Lenna è la sua ultima assistente, da poco avvicinatasi all’arte dello spiritismo, per cercare di contattare sua sorella, recentemente assassinata, così da poter aiutare le forze dell’ordine ad identificare il colpevole. Ma oltre alla verità, quello che scoprirà sulla sorella minore potrebbe non piacerle.
Unica pecca del romanzo : la presenza forse un po’ eccessiva di romance, piuttosto smielata e soprattutto in momenti alquanto inopportuni.
Quante persone riuscirebbero a fantasticare sensualmente ed eroticamente sulla persona amata mentre un assassino le insegue con un coltello?? :)
Durata totale della lettura: sei giorni
Bevanda consigliata: the freddo al limone
Formato consigliato: eBookBevanda consigliata: the freddo al limone
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Sarah Penner
Consigliato a chi ha apprezzato: Il Segreto della Speziale - Sarah Penner
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!