di Piper CJ Editore: Mondadori Prezzo Cartaceo: € 20,90 Pagine: 432 Titolo orginale: The Night and its Moon Traduzione di: Serena Tardioli Farleigh non è solo un orfanotrofio, anche se è questo che la chiesa vorrebbe far credere alla gente. Ma Nox e Amaris, cresciute insieme e unite da un legame speciale, sanno bene che dietro all’istituto c’è molto altro. Chiunque, là dentro, è merce in vendita, acquistabile dal miglior offerente. Così, quando la maîtresse di un famigerato bordello di una città lontana offre una cifra importante per portarsi via Amaris, creatura eterea e affascinante, Nox decide di opporsi e di prendere il suo posto, mentre Amaris fugge sulle montagne, patria di misteriosi assassini.Da questo momento, entrambe assumeranno una nuova identità e condurranno vite separate, senza mai dimenticarsi, però, l’una dell’altra. Anzi, non si fermeranno davanti a nulla per riuscire a riunirsi. Ma la minaccia della guerra incombe sul loro mondo e le due ragazze verranno inevitabilmente trascinate in un conflitto tra umani e Fae. Costituiranno alleanze inedite, sperimenteranno poteri che non pensavano di possedere, facendosi forti di un legame che né il tempo né la distanza potrebbero mai spezzare: il destino del loro mondo è nelle loro mani e nel legame che le unisce. |
giovedì 7 settembre 2023
Review Party: La notte e la sua luna
Siamo pronti a un Review Party hot hot hot? Tra duelli, draghi, donne bellissime e legami incredibili, Piper CJ ha creato un nuovo mondo fantasy con un tocco LGBTQIA+ magnifico!
Amaris e Nox sono due bambine molto particolari che risiedono in un orfanotrofio di badesse cattive.
In realtà loro due sono per qualche motivo privilegiate, Nox perché è il braccio destro della capa, Amaris perché ha i capelli argento, la pelle del color della neve e gli occhi viola.
Nessuna delle sue conosce il proprio passato e nell'orfanotrofio sono indivisibili. Tanti altri bambini sono stati adottati o venduti al miglior acquirente ma loro due cercheranno di rimanere insieme il più possibile anche a costo di scappare. Fino a quando Amaris non viene vista dalla ricca Millicent che vuole farla diventare la regina del suo bordello.
Le due ragazze non lasceranno mai che succeda e fanno scoppiare un finimondo che le porterà a dividersi e vivere due vite completamente diverse. Amaris diventerà una dei reever, fratelli d'armi conosciuti come assassini. Nox invece seguirà Millicent e lavorerà nel suo bordello. Nessuna delle sue ragazze conosce i propri poteri e le loro nuove vite le metteranno davanti ai rischi degli incantesimi di cui sono capaci. In entrambi i casi sono in grado di schiacciare la volontà degli uomini a loro favore.
Tutto il romanzo ha una grinta che ci fa sfogliare sempre più velocemente per capire se le due si re incontreranno. Nel frattempo però le loro scorrono non senza difficoltà, Amaris dall'essere una ragazzina timida e gelatinosa deve diventare una guerriera scaltra che riesce a parlare coi demoni. Nox deve imparare a usare il proprio potere senza uccidere ma anche capire per quale motivo Millicent tenga tanto a lei.
Entrambe hanno come scopo finale quello di raggiungere la Regina del Sud, anche se in modi e per motivi molto diversi. Entrambe incontrano personaggi disdicevoli e figure fantastiche con caratteristiche fisiche particolari e poteri incredibili.
Un mega scontro finale tra il bene e il male ci lega al romanzo con una lotta dallo stile romano di Giulio Cesare mischiato al fantasy moderno.
Sentimenti, lotte, erotismo, amore saffico, legami e famiglie nate dal bisogno e dall'unione di menti.
I problemi che sono stati riscontrati nella versione inglese secondo me non si presentano in quella italiana per fortuna, rimane sempre un po' lungo ma a me non dispiace.
Insomma a questo romanzo non manca davvero nulla, quando esce il 2?
Sono curiosa di vedere come continua!
Durata totale della lettura: Dieci giorni
Bevanda consigliata: Succo all'albicocca
Età di lettura consigliata: dai 12 anni
Website dell'autrice: Piper Cj
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!