Altro giorno, nuovo Review Party, questa volta dedicato al terzo volume della serie "Dunbridge Academy. Anytime - Quando tu vorrai" di Sarah Sprinz edizione Tre60.
Dunbridge Academy. Anytime - Quando tu vorrai di Sarah Sprinz Editore: Tre60 Prezzo: € 17,10 Pagine: 427 Titolo originale: Dunbridge Academy - Anytime Traduzione di: Maria Carla Dallavalle Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l'anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry! E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l'ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c’è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore… Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola... |
Nuovo capitolo ambientato nella prestigiosa Dunbridge Academy, college scozzese che è stato teatro di tante emozioni e dove sono nati giovani amori. Il gruppetto di amici ai quali ci siamo affezionati ha avuto come protagonisti Emma e Henry prima e Tori e Sinclair poi e adesso Olive.
Il tragico incidente che accade proprio alla fine del secondo libro costringe Olive a ripetere l'anno scolastico e di conseguenza la separa dal gruppo di amici che si apprestano a frequentare il loro ultimo anno. Olive non è mai stata una delle mie preferite del gruppo e devo ammettere che ho iniziato la sua storia con qualche riserva, che è caduta mano a mano che sono andata avanti nella lettura, mi sono ricreduta e ho avuto l'opportunità di conoscerla meglio e quindi capirla come non avevo fatto prima.
All'inizio, ovviamente è delusa e arrabbiata per essere rimasta indietro rispetto ai suoi amici, anche se sono comunque presenti nella storia, e il suo incontro con Colin Fantino, trasferitosi da poco da New York nasce subito con astio e fastidio ma si trasforma in un bellissimo sentimento, facile da intuire ma davvero affascinante da seguire. Entrambi nonostante i continui scontri, imparano a lasciarsi andare e ad abbassare ogni barriera difensiva, condividendo un vissuto che tengono nascosto all'apparenza ma che alla fine presenta più similitudini di quanto possano immaginare. Seguire il loro percorso mi ha molto incuriosito e non è da meno rispetto a quelli dei libri precedenti.
Tornare tra le aule dell'accademia diventa sempre più piacevole, al terzo capitolo sembra come tornare in un luogo conosciuto e confortevole, quasi un rifugio, che garantisce temi come l'amore, l'amicizia ma anche temi giovanili e situazioni nelle quali è facile ritrovarsi. La scrittura della Sprinz rimane scorrevole e naturale e quindi la lettura procede velocemente facendoci rendere conto che forse finisce troppo in fretta, e passa di mente che in fondo questo è il finale della serie, una fine completa e soddisfacente, eppure con dispiacere, l'ultima avventura alla Dunbridge Academy.
Penso che mi mancherà non ritrovare più i vari personaggi, ma sono grata per aver potuto sbirciare nelle loro vite tra i corridoi della scuola e conoscere un'autrice che mi piacerebbe proprio continuare a seguire. Una serie decisamente leggera e che fa appassionare, perfetta per chi ama i romance e le ambientazioni accademiche con tematiche realistiche e giovani.
Durata totale della lettura: Sei giorni
Formato consigliato: CartaceoBevanda consigliata: Succo di anguria e limone
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni
Serie "Dunbridge Academy"
- Anywhere - Ovunque tu sia
- Anywhere - Ovunque tu sia
- Anytime - Quando tu vorrai
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!