lunedì 18 settembre 2023

Recensione: Senza rimorso. Powerless


Senza rimorso. Powerless
di Elsie Silver


Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo ebook: 5,99 € 
Pagine: 244
Tradotto da: Angela Italia Guglielmo


loane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di... desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.





Allora, piccola premessa: questo libro è il terzo di una serie, e io fino ad adesso avevo bellamente skippato gli altri perché non ero particolarmente attratta dalla trama. Ora che ho letto Senza Rimorso andrò assolutamente a recuperarmeli, sia perché è impossibile non innamorarsi della famiglia che abita a Chestnut Springs (i due romanzi precedenti raccontano delle vicende romantiche di altri personaggi che incontriamo in questo libro) sia perché Elsie Silver scrive divinamente e sarebbe un peccato mortale farsi scappare dei libri così.
Ora, parliamo di Senza Rimorso. Anzi, parliamo di Jasper Gervais, star nell'hockey e uno dei personaggi maschili più interessanti di quest'anno. Non è senza difetti, per carità - anzi, lo definirei tutt'altro che perfetto. Ma è l'unico che pare interessarsi davvero a Sloane Winthrop, figlia di uno degli uomini più ricchi del Canada e ad un passo dallo sposare un emerito testa di cocomero che non la ama e non la merita. E Jasper ne è perfettamente consapevole, e non vuole vedere la sua migliore amica andare all'altare con un uomo che pare avere come unico scopo nella vita quello di mortificare Sloane.
Jasper e Sloane, amici dall'infanzia, non abbastanza coraggiosi da dire una parola o fare un'azione che possa rovinare il loro rapporto se l'altro non dovesse ricambiare. E ora destinati ad essere separati per sempre. A meno che un messaggio anonimo non arrivi a scompigliare le carte...
Quello che Jasper ha fatto per Sloane dopo l'arrivo di quel messaggio ha fatto andare in brodo di giuggiole il mio cuoricino, facendo finire subito Jasper tra i best book boyfriend di quest'anno - nonostante, appunto, i suoi difetti. Io mi sto trattenendo dal farvi degli spoiler, ma caspita, ognuna di noi sogna di trovare un uomo così nella propria vita. Leggete questo libro, e poi mi direte.

Durata totale della lettura: Un giorno
Bevanda consigliata:  Infuso aloe e lime 
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Margaret Rogerson 


"Per una volta, vorrei che fossi tu a dirmi cosa ti passa per la testa."

                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!