martedì 4 luglio 2023

Review Party: Sette ex per innamorarsi

Buongiorno cari lettori, 
Come state? Oggi vi parlerò di un libro che ho potuto leggere negli scorsi giorni, portando una ventata di freschezza in questi giorni di sole e caldo.
Siete pronti?



Sette ex per innamorarsi
di Lucy Vine

Editore:  Garzanti
Prezzo cartaceo: 17,90 € 
Prezzo ebook: 9,99 €
Pagine: 352
Traduttrice: Elisabetta Valdré


Ennesimo appuntamento finito male ed ennesima delusione sentimentale… Esther Adams è proprio stufa. Non sa più cosa inventarsi: dove si incontra l’amore della propria vita? Un giorno, un articolo cattura la sua attenzione. Possibile che si stesse semplicemente facendo le domande sbagliate? E se avesse già incontrato l’anima gemella, ma non fosse stata in grado di riconoscerla? Secondo la rivista, ogni donna deve incontrare sette tipi di persona prima di trovare quella giusta. Il Primo Amore, l’Errore sul posto di lavoro, il Bastardo, il Serio… A mano a mano che legge i diversi profili, Esther non riesce a credere i propri occhi: l’articolo è così calzante che sembra scritto apposta per lei. Stilando una lista dei suoi ex, si rende conto che all’appello non manca nessuno: li ha già incontrati tutti. Le amiche pensano che stia scherzando, ma Esther fa sul serio. È davvero convinta di aver trovato la formula per cambiare la propria vita una volta per tutte. Comincia così la Missione dei Sette Ex. Esther decide di andare a cercarli uno per uno, perché è tra di loro che si nasconde il vero amore. O forse si sbaglia?
Subito in cima alle classifiche inglesi, il romanzo che ha colpito gli editori di tutto il mondo: la lingua dell’amore è universale e l’autrice la sa parlare benissimo. Lucy Vine con grande intelligenza tratteggia l’itinerario di un viaggio attraverso i sentimenti. Questo libro è un invito a riflettere su ciò che chiediamo all’amore e su ciò che l’amore può, o non può, darci. Esther si confronta con gli errori e con le persone più importanti del suo passato. Ma finirà per scoprire soprattutto nuovi lati di sé stessa.





Trovare la propria anima gemella: ammettiamolo, è il sogno di tutte e di tutti. Peccato che prima di trovarla ci siano un bel po' di ostacoli e anche un numero superiore di errori di valutazione. "Non credevo fosse così" è la frase che ognuno do noi teme di dover dire ad alta voce, che finisce con il sancire la decadenza del "e vissero felici e contenti" che ci siamo concessi di cullare nella nostra mente dopo avere conosciuto una persona che sembrava trasmetterci le giuste vibrazioni.
E di errori alla ricerca dell'anima gemella Esther Adams ne ha collezionati anche troppi. Fino a che, complice un articolo di giornale letto in un momento di scarsa lucidità, non decide di imbarcarsi nella Missione dei Sette Ex.Già, perché Demi Doris, giornalista di Cosmour, ha avuto la bella idea di riassumere in un articolo i risultati di una ricerca secondo cui "tutte noi sopportiamo lo stesso tipo di storie d'amore nel corso della nostra vita". C'è di più: abbiamo tutte sette tipi di relazioni in cui incappiamo sistematicamente nella nostra ricerca dell'uomo della nostra vita. Per Esther, che riconosce in queste sette figure semi-mitologiche le caratteristiche dei suoi ex, è la folgorazione: ha avuto davanti a sé tutti i possibili Uomini Giusti - ma ha finito per scartarli tutti. Ecco perché non riesce a trovare l'amore della sua vita, perché lo ha già incontrato ma non lo ha capito per tempo. Quindi ecco che si lancia nella missione di re-incontrare tutti i suoi e cercare di capire se all'epoca si fosse sbagliata... Ma se questi erano diventati ex, forse forse un motivo c'era?
Sette ex per innamorarsi è una lettura fresca, che perfettamente si adatta al clima estivo - quando la mente si rilassa e il nostro animo vuole crogiolarsi in pensieri felici sotto l'ombrellone. Un libro divertente, capace di strappare qualche risata e, perché no, anche farci chiedere se è il caso di sentire l'ex che avevamo giurato di non voler vedere mai più... o forse è meglio mantenere i propositi passati?
Insomma, un libro consigliato? Assolutamente sì - e se non avete ancora letto il primo libro, vedete di recuperarlo quanto prima. Non ve ne pentirete.

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  The verde al bergamotto
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autore: Lucy Vine


“Sei tu il mio uomo?
Sei tu il mio lui?
Sei tu la persona con cui finalmente, in un modo o nell'altro, 
sarò fino in fondo me stessa?”

Che ne dite, vi stuzzica?

A presto!


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!