mercoledì 5 luglio 2023

Recensione: Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation




Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation
di Elle Kennedy


Editore: Newton & Compton
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Prezzo eBook:5,90 €

Pagine: 320

Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero
Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro.
C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?





Amanti di Elle Kennedy, siete all’ascolto??? Ecco un nuovo libro della nostra amata autrice!!

Questa storia è incentrata su Evan e Genevieve, due ex che non si parlano da quando Gen ha lasciato la città un anno prima.
Dopo un anno passato a capire sé stessa e a cercare di rimettere insieme la sua vita, ora è tornata per il funerale di sua madre e per sostenere suo padre.
È determinata a stare lontana da Evan, sperando di poter evitare le vecchie abitudini in cui sembra ricadere a causa della loro intensa relazione: turbolenta ma avvincente.
È cresciuta molto durante il suo tempo lontano da Avalon Bay e Gen vuole continuare ad andare avanti, ma nella piccola città, evitare Evan è praticamente impossibile.
Ed Evan vuole tutto tranne che prendere le distanze dalla ragazza che è scappata! Vuole che lei lo veda come parte della sua nuova vita… e questo significa che ANCHE lui ha bisogno di crescere ed evolversi poiché è “rimasto un po’ indietro” e deve recuperare il ritardo se vuole conquistare Gen… anche se il percorso non sarà così semplice!
Un libro che parla di seconde possibilità (non solo con Evan) e di come si può maturare e crescere restando comunque fedeli a sei stessi e magari facendo qualche scelta che pensiamo sia quella giusta, ma che magari non è quella giusta per noi!
Elle Kennedy torna con questo secondo titolo (il primo era “Il complesso della brava ragazza”) in cui i personaggi sono ben sviluppati con profondità, battute spiritose, chimica e proprio ben costruiti.
Il suo stile di scrittura è sempre complesso, divertente, appassionato, sincero, intrigante ed impareggiabile.
È impossibile non essere risucchiati nei mondi di Briar U o Avalon Bay.

Durata totale della lettura: 3 giorni
Bevanda consigliata: The freddo ai Frutti Rossi
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Elle Kennedy 


"Il ragazzo ha una bella faccia tosta a presentarsi qui con quell’aspetto. Con quegli ammalianti occhi scuri che ancora si annidano negli angoli più reconditi della mia memoria. Capelli castani, quasi neri che sento ancora tra le mie dita. È bello da togliere il fiato come nelle immagini che ancora sfarfallano dietro i miei occhi. È passato un anno dall’ultima volta in cui l’ho visto, eppure la mia risposta alla sua presenza è sempre la stessa. Lui entra in una stanza e il mio corpo lo nota prima ancora che lo faccia io. È un disturbo di frequenza che danza su tutta la mia pelle. È odioso, ecco cos’è."



                                             Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!