Oggi Review Party dedicato a "Cursed Crowns" di Catherine Doyle e Kartherine Webber edizione Mondadori secondo libro della bellissima serie fantasy per ragazzi iniziata con "Twin Crowns".
Cursed Crowns di Catherine Doyle, Katherine Webber Editore: Mondadori Prezzo: € 18,50 Pagine: 544 Traduzione di: Sara Marcolini Wren e Rose, regine gemelle, hanno rivendicato il trono di Eana, ma non tutti sono contenti che le streghe siano tornate al potere e la rivolta è prossima a scoppiare. Rose, razionale e diplomatica, decide di intraprendere un tour reale per assicurarsi la fedeltà dei sudditi e vincerne la paura, ma la mente e il cuore di Wren sono altrove: la nonna Banba, rapita dal crudele re Alarik, è prigioniera a Gevra e lei intende liberarla a qualunque costo. Ancora una volta i fili del destino porteranno le sorelle a dividersi. Vittima di un'imboscata, Rose verrà salvata da un misterioso sconosciuto, che condurrà lei e l'affascinante guerriero Shen Lo nel deserto, alla ricerca del perduto Regno Baciatodalsole, per ritrovare il quale Shen potrebbe essere la chiave. Wren, impavida e avventata, muoverà invece verso le gelide terre del Nord, dove nemmeno l'amore per Tor la dissuaderà dallo stringere un patto mortale con il re di Gevra, non sapendo che l'incantesimo che lui esige da lei potrebbe avere conseguenze irreparabili... Mentre un'antica profezia incombe, a Palazzo infuria la ribellione e le sorelle dovranno riunirsi. Le loro vite, e il futuro di Eana, dipendono da questo. |
Confermate le copertine stupende per questa serie, dopo la copertina del primo libro in viola, sono contenta che lo stile sia rimasto lo stesso anche per questo libro.
Non vedevo l'ora di tornare nella vita delle gemelle Rose e Wren soprattutto adesso che si ritrovano insieme unite sul trono di Eana. Ma si sa governare non è mai semplice e fin da subito si iniziano a intravedere dei malcontenti tra i loro sudditi e l'inizio di una possibile ribellione da parte di coloro che sono rimasti contro le streghe e la magia. Alle due sorelle tocca separarsi, come nel primo libro seppur con condizioni molto diverse, Rose inisieme a Shen Lo prende una via diplomatica e decide di compiere un tour reale che presto prende una piega inaspettata che li riporta nel mondo del deserto, tanto conosciuto da Shen Lo quanto pericoloso e ricco di insidie. Intanto Wren, che non si è mai data pace del fatto che il re di Gevra abbia rapito la sua nonna Bamba, decide di andare a riprendersela per riportarla a Eana, dove avrebbe dovuto essere, al suo fianco.
Una nuova avventura mette alla prova le due sorelle che abbiamo imparato a conoscere separate e che anche in questo caso compiono due viaggi diversi. Wren si riconferma la mia preferita, lei tra le due è istinto puro e quindi sempre guidata dal cuore nelle sue scelte, anche se a volte non sono quelle giuste, e devo ammettere che forse proprio per il suo carattere audace e coraggioso riesce a coinvolgermi di più e insieme a lei la sua parte di storia. Aspettavo un ritorno di Tor, prontissima a rivederli insieme, ma non mi aspettavo il triangolo amoroso che invece li vede coinvolti, inaspettato ma veramente ben studiato, i dubbi nascono non solo per chi legge ma anche nel cuore di Wren.
Anche il percorso di Rose mi è piaciuto anche se per me non ha lo stesso mordente di quello della sorella, il suo rapporto con Shen Lo è sempre molto tenero, mi piace molto e sono contenta che lui abbia più spazio in questo volume e in generale nella vita delle gemelle.
Le autrici si riconfermano nella loro bravura, il libro si legge con una familiare velocità nonostante il numero di pagine, un wordbuilding ancora vincente e che anzi riesce a svilupparsi ulteriormente dando informazioni che completano quello che si impara nel primo, nasce naturale la curiosità di scoprire cosa succede alle nostre eroine fino ad arrivare ad un altro finale che lascia con il fiato sospeso e una tremenda voglia di scoprire cosa ha in serbo il futuro! Una delle letture che più aspettavo di questo anno, dopo aver amato il primo posso confermare di aver amato anche questo, il che mi fa partire carica per il terzo, che spero sia l'ultimo della serie e che mi aspetto mantenga le alte aspettative che ormai si sono accumulate dopo aver letto i primi due capitoli.
Un fantasy davvero avventuroso, carico di personaggi e magia che incantano, da recuperare assolutamente!
Durata totale della lettura: Cinque giorni
Formato consigliato: CartaceoBevanda consigliata: Frullato al cioccolato
Età di lettura consigliata: Dai 13 anni
Sito delle autrici: Catherine Doyle, Katherine Webber
Serie "Twin Crowns":
- Twin Crowns
- Cursed Crowns
- Inedito