giovedì 22 giugno 2023

Review Party: Whitestone Hospital. Anime alla deriva

Oggi Review Party dedicato al secondo libro della serie Whitestone Hospital "Anime alla deriva" di Ava Reed edizione Mondadori.

Torniamo tra le corsie del Whitestone Hospital con una una nuova storia d'amore.

 Anime alla deriva

 di Ava Reed

 Editore: Mondadori
Prezzo: € 18,50
 Pagine: 324
Titolo originale: Drowing Souls

 Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore. Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione. Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno – in particolare a un arrogante come Mitch Rivera – di rubarle la scena  tantomeno il cuore.




Il primo libro di questa serie termina con un finale che lascia letteralmente a bocca aperta, un brutto incidente che vede colpiti gravemente alcuni dei personaggi che abbiamo iniziato ad apprezzare e che di fatto fanno parte della storia e della serie. In particolare, rispetto al capitolo precedente dove i riflettori sono puntati su Laura e Nash, in questo vediamo conquistare l'attenzione Sierra e Mitch.
Sierra ha una vita familiare complicata, è determinata di natura e cerca di non lasciarsi distrarre da tutto ciò che potrebbe allontanarla dal suo intento di studiare e specializzarsi per diventare un eccellente cardiochirurgo. Questo e le problematiche che è stata abituata ad affrontare in passato hanno plasmato il suo carattere, istintivamente distaccato e freddo che la porta ad essere sempre difensiva e a spingere lontano tutto quello che possa essere motivo di preoccupazione e che soprattutto possa coinvolgere il suo cuore. Mitch invece ha una personalità diversa, scherzoso e alla mano dimostra di avere un grande cuore e devo dire che già in precedenza mi aveva colpito, in questa occasione viene messo di fronte a molte difficoltà a causa dell'incidente che ha coinvolto l'ospedale e gli ha lasciato sulla pelle conseguenze indelebili.
Quello che nasce tra loro è un sentimento sincero e che si manifesta lentamente, con il suo tempo, circostanza che preferisco nettamente rispetto all' insta love, ed è il filone principale della trama che viene sempre arricchita dalla quotidianità anche degli altri specializzandi e i loro mentori e dai vari casi dei pazienti che si alternano in ospedale. Rispetto al primo libro devo ammettere che la storia d'amore mi ha saputo coinvolgere di più, l'ho trovata più tenera e emozionante.
La formula non cambia e la Reed ci ripropone tanta scorrevolezza nella scrittura e un finale che comunque lascia interdetti, non necessariamente drammatico come il primo ma comunque sempre ad effetto, durante la lettura non sono riuscita a fare a meno di immaginare una riproduzione su schermo di questi libri, sempre influenzata dalla serie Grey's Anatomy che ho seguito in passato.
Questa serie mi sta piacendo e l'autrice sta riuscendo a mantenere vivo il mio interesse convincendomi ad andare avanti e continuare a seguire i prossimi capitoli. Ho sicuramente un debole per le serie ospedaliere con diversi intrecci romantici e quindi se anche voi amate questo genere non potete che recuperare il prima possibile i primi due libri con la speranza, che il terzo venga tradotto e pubblicato al più presto.

Durata totale della lettura: Cinque giorni
Bevanda consigliata: Tè pistacchio e vaniglia
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni

Serie "Whitestone Hospital"
  1. Grandi Promesse
  2. Anime alla deriva
  3. Tough Choices (Inedito in Italia)
  4. Saved Dream (Inedito in Italia)

Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!