Oggi Review Party dedicato al libro "My killer vacation" di Tessa Bailey edizione Mondadori.
Volete un consiglio rosa e spicy da portare con voi in spiaggia questa estate? Questo libro secondo me è fa proprio al caso vostro.
My killer vacation di Tessa Bailey Editore: Mondadori Prezzo: € 18,00 Pagine: 252 Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita. |
Quando si avvicina l'estate ho sempre voglia di letture più leggere del solito e quindi quando si tratta di romance rimango sempre soddisfatta come è successo con questo libro.
La storia è quella di Taylor che finalmente arriva alla casa vacanze che ha prenotato per le sue meritate ferie a Cape Cod con il fratello. Peccato però che appena arrivata trovano il proprietario che le ha affittato la casa morto con un colpo di pistola alla testa. La vacanza sembra rovinata ma per fortuna riescono a trovare una sistemazione alternativa poco lontanto dalla scena del crimine, Taylor è sotto shock per la scoperta ma, causa tutte le serie crime che ama seguire in tv, rimane incuriosita sul mistero che si nasconde dietro al cadavere e vuole andare a fondo. Quando poi la famiglia della vittima ingaggia un solitario e affascinante cacciatore di taglie per trovare l'assassino e portare a galla la verità di quello che è successo, la faccenda si fa ancora più interessante.
L'incontro con Myles è folgorante, nonostante le sue maniere brusche e poco ortodosse Taylor rimane colpita e a quanto pare neanche lei passa inosservata. Dopo le iniziali reticenze di Myles alla fine sembra proprio difficile resistere all'attrazione che c'è tra i due e volente o nolente si ritrovano invischiati nelle indagini del caso ma soprattutto in un'ardente passione.
Questa autrice per me è stata una piacevole scoperta, è riuscita a farmi seguire la storia con tanta curiosità e ho macinato le pagine molto velocemente. Parte di me voleva scoprire il colpevole dell'omicidio iniziale e un'altra parte è rimasta coinvolta nella storia tra i due protagonisti. Anche se la scintilla tra i due nasce forse troppo velocemente per i miei gusti, la chimica ardente e la tensione fisica che c'è è contagiosa. Lei, classica brava ragazza, insegnante alle elementari con un fisico perfetto, lui burbero e selvaggio sempre in sella alla sua Harley, coppia pericolosa insieme ma che poi alla fine non sono solo fisico è basta. Lui ha una dura corazza che però non è impenetrabile e lei si riscopre in questo viaggio e va oltre ai suoi soliti principi scoprendo come a volte è bello lasciarsi andare liberamente.
Una lettura molto adatta alla spiaggia, è una di quelle storie che fanno completamente svagare con la mente, a partire dall'ambientazione e dai protagonisti, si crea un mix perfetto per un romance dolce ma piccante con una spruzzata di giallo che ci sta sempre bene in questa stagione. Voglio sicuramente leggere altro della Bailey e mi ha fatto rendere conto che forse ho proprio bisogno di leggere più romance come questo.
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni
Sito dell'autrice: Tessa Bailey
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!