martedì 27 giugno 2023

Review Party: Lo sguardo dell'ombra. Midnight chronicles

Oggi Review Party dedicato al  primo libro della serie Midnight Chronicles "Lo sguardo dell'ombra" di Bianca Iosivoni e Laura Kneidl edizione Tre60.

Una nuova serie fantasy che promette molto bene.



 Lo sguardo dell'ombra. Midnight Chronicles

 di Bianca Iosivoni e Laura Kneidl

 Editore: Tre60
Prezzo: € 19,00
 Pagine: 312
Titolo originale: Midnight Chronicles: Schattenblick

 Londra, oggi. Roxana Blake è una cacciatrice di esseri soprannaturali con una missione particolare: respingere nell'aldilà tutte le 449 anime che ha erroneamente liberato e farlo entro una data ben precisa, o finirà anche lei agli inferi. Roxy sa che quel compito potrebbe aiutarla a ritrovare Niall, suo fratello gemello, che teme sia stato rapito da creature infernali. Perciò quando, durante una caccia, riesce a mettere in salvo Shaw, un ragazzo misterioso che non ha memoria del suo passato, le circostanze non sono le migliori. A Roxy non piace il fatto che, in quel momento così delicato, debba occuparsi di lui e tenerlo d'occhio costantemente. E non le piace nemmeno la chimica che sta nascendo fra loro, perché tutto ciò potrebbe diventare pericoloso, non solo per la sua missione e per il suo cuore, ma anche per la sua stessa vita...




Appena vista questa nuova serie ho capito subito che dovevo leggerla e devo ammettere che si è rivelata una lettura molto molto piacevole.
La storia è quella di Roxy, una cacciatrice di esseri soprannaturali che segretamente spera attraverso la sua caccia di ritrovare il suo gemello da tempo scomparso. Lei è una ragazza decisa e determinata, ama mangiare e quindi anche solo per questo sono subito entrata in sintonia con il suo personaggio, d'altronde l'attenzione è maggiormente focalizzata su di lei rispetto a Shaw, un ragazzo che entra nella storia in maniera diciamo casuale e del quale si sa davvero poco. Shaw ha perso la memoria dopo essere stato esorcizzato e non avendo più ricordi accetta di unirsi ai cacciatori che in qualche modo sembrano essere il suo unico punto di riferimento, il suo è un personaggio molto misterioso e che mantiene questo alone per tutta la durata del libro e spero proprio che la sua storia verrà sviscerata nei prossimi capitoli.
Questo volume infatti si dimostra chiaramente un libro introduttivo, si impara a conoscere l'ambientazione, i protagonisti e in particolare Roxy e gli altri cacciatori. Il lato romance tra Roxy e Shaw è  accennato e non ci sono scene particolarmente romantiche, anche in questo caso si intuisce che questo aspetto della storia si approfondirà in seguito. Diciamo che le autrici pongono le basi di una storia che ha ancora tanto da regalare e che per adesso si dimostra ben strutturata e che si sviluppa in maniera lineare, di solito nei libri fantasy ci vuole sempre del tempo per prendere confidenza con il mondo che ci viene presentato, mentre qui non si fa nessuna fatica e anche se la lettura inizia con lentezza poi ingrana e riesce a scorrere e ad appassionare.
La continua caccia a creature paranormali nella quale i protagonisti sono impegnati è un aspetto che mi entusiasma molto in libri di questo genere e i protagonisti, così come i personaggi secondari mi hanno convinto del loro potenziale e sono pronta a seguirli nella loro avventura.
Un finale decisamente aperto fa venire voglia di proseguire subito e per fortuna non c'è molto da aspettare siccome già si sa quando uscirà il secondo capitolo, ovvero Ottobre. Mantenere vivo il ritmo di lettura di storie di questo tipo è fondamentale, sapere che la serie è composta da 6 libri in totale mi ha un po' scoraggiato, ma dopo aver letto questo libro sono convinta di voler andare avanti e so di poter pazientare pur di poter leggerne ancora.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Granita alla fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni
Sito delle autrici: Bianca Iosivoni, Laura Kneidl


Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!