che avventura incredibile! testi e illustrazioni di Daniela Kulot Editore: ZOOlibri Prezzo cartaceo: € 16,00 Pagine: 32 Formato: 23 x 27,5 cm Genere: amicizia, scuola, fantasia, bambini Quante cose si scoprono sulla strada per la scuola! Tre piccoli amici vanno a scuola insieme tutti i giorni, ma sul percorso trovano oggetti sorprendenti: una grossa pietra grigia diventa un vero elefante con cui attraversare la giungla, una molletta si trasforma in un feroce coccodrillo... quante avventure da raccontare appena si arriva a scuola!
Dall'autrice di "Coccodrillo Innamorato" e "Le dita nel naso", un nuovo libro che ci fa vedere il mondo con gli occhi di un bambino, per riscoprire che ogni piccola cosa può essere una meraviglia. |
Camilla, Orlando e Luca sono tre animaletti che abitano uno accanto agli altri. Siccome la scuola è molto vicina, hanno il permesso di andare a scuola da soli.
Nonostante il viaggio molto breve, i tre simpatici amici incappano in curiosi e strani oggetti che si trasformano, grazie alla fantasia, in animali fantastici pronti a far vivere loro splendide avventure.
E così un sasso diventa un elefante, un fazzoletto un uccello, una stringa un serpente e una molletta per i panni un coccodrillo!
Camilla, Orlando e Luca viaggiano in questi meravigliosi mondi, ma per fortuna, a turno ognuno di loro si ricorda che devono andare a scuola.
La maestra corre loro incontro trafelata quando FINALMENTE arrivano a scuola, “perché ci avete messo tanto?” chiede preoccupata “Abbiamo trovato qualcosa di speciale” rispondono i cuccioli e corrono nella classe a mostrare ai compagni i tesori e le avventure fantastiche che hanno appena vissuto!
Un libro che ci ricorda la genuinità dei bambini, il loro candore e la loro splendida immaginazione!
I bimbi di oggi hanno tutto: giochi, tv, tutto… quando, invece, a loro basta davvero poco per creare mondi e avventure fantastiche!
Se avete amato “Un coccodrillo innamorato”, amerete anche queste belle illustrazioni dai colori accesi e dai soffici tratti a matita.
Mi è piaciuto l’idea di simulare la carta riciclata con sfondo neutro sui toni dell’avorio per i momenti “realistici” della storia, mentre le avventure dei protagonisti riempiono a tutta pagina e a tutto colore le doppie facciate del libro.
Un libro davvero divertente che amerete voi e i vostri figli!
Grazie Zoolibri!
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Sito dell'illustratore: Daniela Kulot
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!