mercoledì 28 settembre 2022

Recensione: La verità sul caso Joanna Duncan



La verità sul caso Joanna Duncan
di 
Robert Bryndza

Editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 
€ 18,50

Prezzo Ebook:
 € 9,99
Pagine: 320
Genere: Thriller, Giallo

La nuova indagine della detective Kate Marshall

Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio

Niente è meglio di un caso di portata nazionale per un’agenzia investigativa appena nata. Kate Marshall e il suo socio, Tristan Harper, hanno accettato l’incarico sperando di riuscire a chiudere con successo le indagini.

Il problema è che la scomparsa della giornalista Joanna Duncan, avvenuta dodici anni prima, è sempre stata circondata da un inquietante alone di mistero. Sembra tutt’altro che casuale, infatti, che sia svanita nel nulla proprio dopo aver denunciato uno scandalo politico…
In assenza di prove, però, la polizia ha dovuto chiudere il caso. E tutti se ne sono dimenticati. Tutti tranne sua madre, che a distanza di anni non intende arrendersi: è sicura che Joanna abbia scoperto qualcosa di terribile, mettendo così in pericolo la sua vita.
Per Kate e Tristan è chiaro fin da subito che non sarà facile risalire alla verità: l’indagine procede tra false piste e vicoli ciechi, almeno finché tra gli effetti personali di Joanna non scoprono i nomi di due giovani, scomparsi senza lasciare traccia pochi giorni prima che anche lei fosse vista per l’ultima volta.
Che cosa hanno in comune quelle sparizioni? Possibile che ci sia un pluriomicida a piede libero da dodici anni?

Un autore da oltre 4 milioni di copie
Tradotto in 30 Paesi


«Un autore che sa appassionare a ogni pagina.»
Jeffery Deaver

«Una scrittura efficace, suggestiva e coinvolgente.»
Angela Marsons

«La suspense vi risucchierà in questo thriller bestseller mondiale.»
Il Venerdì di Repubblica

«La criminologa Kate Marshall è la nuova eroina di Robert Bryndza, dopo il successo della detective Erika Forster.»
Corriere della Sera




Joanna Duncan sparisce in un parcheggio. Nessuno riesce a capire cosa le è successo e dopo anni il caso viene archiviato come irrisolto. Ma nessuno riesce a far tacere le domande di una madre che vorrebbe solo poter seppellire il corpo di sua figlia. Kate e Tristan si trovano quindi a far luce su un caso vecchio, con poche prove e troppe domande senza risposta. Una nuova sfida per loro, un nuovo capolavoro per noi lettore. Robert Bryndza torna in libreria, per me il suo nome significa garanzia di successo e anche questa volta le mie aspettative non sono rimaste troppo deluse. Il caso è intricato, le prove sono poche e sembrano portare tutte in una direzione ma, c'è sempre un ma, non è tutto oro quello che luccica. Il ritmo come sempre è incalzante, anche se un pochino sotto tono rispetto ai precedenti, riesce a depistare il lettore sino all'epilogo. Come sempre quando ci si ritrova a leggere una serie si ha sempre paura di non trovare quel non so che in più rispetto ai precedenti: ma Robert non sbaglia un colpo, arricchisce la storia personale dei protagonisti mettendone in risalto le luci e le ombre, definendoli sempre più minuziosamente lasciando il lettore piacevolmente soddisfatto. Amore e odio, paura e follia si intrecciano sino a mescolarsi perdendo i confini delle definizioni, in un thriller magistralmente raccontato.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 16 anni


"Un nuovo caso. Un nuovo mistero da risolvere per Kate e Tristan."

    
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!