martedì 2 agosto 2022

Review Party: Twin Crowns

Ultimo Review Party prima delle meritate ferie dedicato ad un libro davvero imperdibile. 
"Twin Crowns" di Catherine Doyle e Katherine Webber edizione Mondadori è uno young adult che ci porta in un mondo ricco di magia purtroppo soffocata dalla violenza e nelle mani di due giovani gemelle.

 
Twin Crowns

 di Catherine Doyle, Katherine Webber

 Editore: Mondadori
 Prezzo Cartaceo: € 18,00
 Pagine: 483


Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?


Questo libro inizia a sorprendere e affascinare dalla copertina. Lucente e di questo bel colore viola si fa amare anche con gli occhi, perché la storia che contiene la sia ama con tutto il cuore.
Due gemelle, Rose e Wren, vengono separate dopo la morte dei loro genitori che segna l'inizio di una violenta guerra contro la magia e le streghe del regno, eliminate brutalmente e bandite per sempre. Rose fa la vita da vera principessa, ereditiera un giorno della corona di Eana viene costantemente controllata dallo sguardo perpetuo del Veciré che l'aiuta nella gestione del regno. Wren invece è stata cresciuta dalla nonna di nascosto, imparando a difendersi e coltivando la sua magia da incantatrice, si prepara alla vendetta delle streghe, ovvero riappropriarsi di quel trono che è stato usurpato da coloro che hanno perseguitato la loro gente. 
Come fare? Semplice, scambiare la principessa con la strega, così mentre Rose viene rapita e portata al sicuro nel nascondiglio delle streghe, Wren muove i primi passi nel castello e con l'aiuto dei suoi incantesimi mira alla corona che finalmente ripoterà la sua gente al sicuro, in un Eana libera da paure bigotte. Ovviamente non tutto va come previsto, tante sorprese aspettano le nostre protagoniste, entrambe imparano a vivere nei panni dell'altra e conoscere chi circonda le loro vite. Crescono a modo loro, i cuori battono in modo inaspettato e le macchinazioni per il loro destino e quello del regno imperversano alle loro spalle. Nei momenti più bui imparano a riconnetersi con il loro vero io, quello legato alla terra dove sono nate e che devono difendere a tutti i costi.
Un'avventura davvero veriegata, non sempre originale, ma che riesce comunque ad affascinare. Un world-building sapientemente costruito a quattro mani, la storia dei regni e della magia riesce a farci immergere nei luoghi descritti nei dettagli, i capitoli alternati con i punti di vista di Wren e Rose fanno conoscere meglio quello che ognuna prova, due protagoniste opposte ma comunque legate nel cuore. La mia preferita di sicuro Wren, forte, coraggiosa, mi ha davvero colpito e ho preso a cuore la sua causa per le streghe e la magia, Rose invece per me è stato un personaggio che ha acquistato simpatia solo con il tempo, nonostante mi sia piaciuta la sua evoluzione. 
Una lettura ricca ma che leggendo volevo non finisse mai, la prosa delle autrici ha saputo tenermi incollata alle pagine per scoprire il destino delle sorelle, uno young adult adatto non solo ad un pubblico giovane, scritto bene e che intrattiene tantissimo, con un finale a sorpresa che mi ha caricato di curiosità per il seguito che spero non ci faccia aspettare troppo. Molto consigliato!

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Frullato alla banana e fragola
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 13 anni
Sito delle autrici: Catherine DoyleKatherine Webber
Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...