martedì 26 luglio 2022

Review party: C’era una volta un cuore spezzato

Un grande ritorno quello di Stephanie Garber con "C’era una volta un cuore spezzato" edito dalla Rizzoli. Sono contentissima di aver letto questo libro in occasione del Review Party e ve lo consiglio vivamente, una fiaba magica e misteriosa alla quale non si può resistere.

 
C’era una volta un cuore spezzato

 di Stephanie Garber

 Editore: Rizzoli
 Prezzo Cartaceo: € 18,00
 Pagine: 432
Titolo originale:
 Once Upon a Broken Heart

Fin dove sei disposta a spingertiper un finale da fiaba? Evangeline Volpe ha sempre creduto nell’amore e nel lieto fine… Fino al giorno in cui scopre che quello che credeva essere il ragazzo della sua vita sta per sposare un’altra.Nel disperato tentativo di impedire le nozze, Evangeline stringe un patto con il Fatidico Principe di Cuori, affascinante quanto malvagio. In cambio del suo aiuto, il Fato chiede a Evangeline tre baci, che dovrà dare quando e a chi deciderà lui. Ma già al primo dei tre baci promessi, Evangeline impara a sue spese che mettersi in affari con un immortale può rivelarsi un gioco molto pericoloso, e che ciò che il Principe di Cuori vuole da lei è più di quanto si è fatto promettere. I piani che ha fatto per Evangeline potrebbero portare al più straordinario dei lieto fine o alla più spettacolare delle tragedie…


Aspettavo davvero con gioia il ritorno della Garber, dopo la trilogia di Caraval avevo voglia di ritrovare le sue storie e questo nuovo libro non mi ha affatto deluso.
Osserviamo la vita di Evangeline Volpe che per amore è disposta a tutto, anche a scendere a patti con il famoso e malvagio Principe di Cuori, lei ha dei particolari capelli rosa e crede nell'amore a prima vista, romantico e che dura per sempre come in ogni "e vissero felici e contenti". Lui, un Fato, essere magico e crudele, per aiutarla le chiede in cambio tre baci, da dare a chiunque lui decida. Il suo fascino è davvero irresistibile e il legame che questo patto crea tra i due mi ha davvero conquistato e mi ha fatto leggere con avidità per scoprire il loro destino.
Evangeline appare come una giovane sognatrice romantica, da artefice del suo destino pronta a tutto per amore, si trasforma in pedina di un gioco subdolo che con il tempo inizia a capire anche se spesso rimane accecata dalla sua bontà d'animo. Il Fato tesse la sua trama e non mancano i brividi del pericolo e le tante domande su quale sia lo scopo finale ma soprattutto su chi si possa fare davvero affidamento. Evengeline evolve e impara a conoscere meglio se stessa e chi le sta intorno e l'attrazione per il Principe di Cuori è un afrodisiaco che contagia, la sua avventura è imbevuta di magia, profezie che hanno radici in un passato burrascoso e che vengono a galla lentamente lasciandoci poi con un finale in sospeso. 
Lo scenario di questo libro è molto fiabesco, castelli di ogni tipo, il mondo del Nord con le sue leggende e tradizioni, le feste reali con invitati dagli abiti principeschi e molto elaborati, grazie alla bravura dell'autrice sembra quasi di vedere tutto con i nostri occhi e di vivere ogni momento in prima persona, facendo sognare ad occhi aperti. L'autrice secondo me è esperta nel creare realtà fantastiche nelle quali fa piacere rifugiarsi e riesce a rendere tutto per iscritto senza pesantezza quindi anche la lettura scorre facilmente.
L'inizio di una serie che secondo me promette davvero benissimo, la curiosità di andare avanti è davvero tanta e la Garber non delude, con ricordi che rimandano al mondo e ai personaggi di Caraval ci propone una storia fantasy nuova, intrigante e davvero magica che consiglio vivamente di recuperare anche se non si è letto quella precedente, questa storia mantiene comunque un fascino tutto suo.

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo alla pesca
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Stephanie Garber
Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!