The Legacy è il finale della serie Off-Campus che presenta le nostre coppie preferite.
Ogni racconto offre ai lettori un assaggio delle loro coppie preferite mentre affrontano la vita dopo l'università.
È stato divertente leggere di nuovo di queste 4 coppie! Dimenticavo quanto siano ridicoli ed esilaranti i ragazzi quando sono tutti insieme.. mi era mancato, devo ammetterlo.
C’è un "però". Forse perché ho amato talmente tanto questi personaggi e questa serie, mi è rimasto un po’ l’amaro in bocca nel non riconoscere alcuni tratti dei personaggi (per come me li ricordavo) o addirittura di trovare fastidioso qualche atteggiamento… ma si sa, può succedere quando si hanno aspettative molto alte!
Tutti e 4 i racconti sono fondamentalmente epiloghi estesi dei libri fuori dal campus e sono molto incentrati sul matrimonio/bambini/vita da “grandi”.
Se avete amato la serie e volete vedere cosa fanno questi personaggi anni dopo, doveroso leggere questo libro.
Non voglio fare spoilers, ma voglio dare un voto a queste 4 mini-storie e alle coppie interessate.
Sebbene alcune mi abbiano fatto ridere, alcune mi hanno anche fatto un po’ innervosire…
Grace & Logan. voto 3,5
Logan e Grace hanno bisogno di un po' di tempo da soli insieme per riconnettersi poiché l'hockey e la scuola li hanno tenuti separati per troppo tempo. Finiscono per rimanere bloccati in una tempesta di neve mentre si dirigono verso il loro B&B. È stato bello vederli divertirsi nonostante la situazione potenzialmente disastrosa.
Allie & Dean. voto 4,5
Forse la storia più esilarante di tutte. Sono piuttosto “drammatici” in questa novella e c’è fondamentalmente un problema di comunicazione sul matrimonio. Dean è pronto per sposarsi, ma Allie no. Abbastanza fastidioso, ma conosci Dean e Allie. Sono fatti l'uno per l'altra e troveranno una quadra!
Tucker & Sabrina. voto 3,5
Questi due finalmente trascorrono un po' di tempo da soli insieme in un paradiso tropicale, ma le cose non vanno proprio secondo i piani. C'è una bambola stregata inquietante (che è presente in ogni romanzo) e alcune grandi decisioni da prendere riguardo alle loro carriere. Storia che vi farà ridere anche grazie alla suddetta bambola!
Hannah & Garret. voto 3
Infine, la coppia che ha dato il via al mio amore per la serie. Francamente, non sono una grande fan delle “gravidanze a sorpresa” e avrei voluto che questi due fossero stati più onesti tra loro.
Garrett avrebbe dovuto smascherare il suo malvagio padre mentre Hannah avrebbe dovuto informare Garrett della sua gravidanza. Nel complesso, la loro storia è decente ma sfortunatamente la storia meno preferita in questo epilogo… peccato! Tenendo soprattutto conto di come, invece, è il libro che ho amato e con cui ho riso di più! Meritavano di meglio!
Nel complesso "L’eredità" va letto perché è la conclusione della serie che ho amato di più negli ultimi anni, ma ammetto che, poteva essere migliore!