martedì 26 aprile 2022

Review Party: La legge dei lupi

Arriva in libreria "La legge dei lupi" l'atteso seguito della duologia di Leigh Bardugo iniziata con "Il re delle cicatrici" edizione Mondadori. Per farvi conoscere al meglio anche questo volume un Review Party è d'obbligo e quindi vi consiglio di andare a leggere tutte le recensioni.

 
La legge dei lupi

 di Leigh Bardugo

 Editore: Mondadori
 Prezzo Cartaceo: € 21,90
 Pagine: 480
Titolo originale: Rule of Wolfes

Non c’è più tempo. I lupi sono sempre più vicini… Mentre l’imponente esercito di Fjerda si prepara all’invasione, Nikolai Lantsov chiama a sé tutte le armi di cui dispone per opporsi all’inevitabile: il suo ingegno, il suo fascino, e persino il mostro che porta dentro. Una parte di lui, forse il corsaro, forse il demone, forse il principe che si è guadagnato il trono con le unghie e con i denti, lo anela addirittura, lo scontro. Ma per sconfiggere l’oscura minaccia che incombe su Ravka potrebbe non bastare nemmeno il coraggio di un giovane sovrano abituato a rendere possibile l’impossibile. Anche solo per sperare di riuscirci, il re ha bisogno di alleati, forti, leali e pronti a tutto. In prima fila c’è Zoya Nazyalensky, fedele compagna di infinite battaglie, che, nonostante abbia perso tanto per colpa della guerra, e abbia visto morire i suoi uomini e risorgere il suo peggior nemico, non ha intenzione né di abbandonarlo né di arrendersi. Se sarà necessario abbracciare i suoi poteri per diventare l’arma di cui il suo paese ha bisogno, non si tirerà indietro. Costi quel che costi. Il re di Ravka può contare anche su Nina Zenik, spia abile ma talvolta spericolata, che, per colpa del suo ossessivo desiderio di vendetta, rischia di giocarsi l’unica possibilità di libertà per la sua patria e di guarigione per il suo cuore ferito. Re, generale e spia: insieme dovranno trovare il modo di strappare all’oscurità un futuro per sé e per il proprio paese. Oppure prepararsi ad assistere alla sua drammatica e definitiva caduta.


Meno male che per questo seguito non abbiamo dovuto aspettare molto, le serie diventano ancora più piacevoli anche solo per questo e poi con il finale di "Il re delle cicatrici" la voglia di andare avanti è tanta e il ricordo fresco nella memoria.
Ritroviamo i tre protagonisti che abbiamo imparato a conoscere meglio nel primo libro Nikolai, Zoya e Nina impegnati con l'immenente guerra tra Ravka e Fjerda, mai come adesso ogni decisione può essere decisiva per il destino di tutti. 
Le scoperte che sono state rivelate in passato portano il peso su queste pagine e in particolare su Nikolai, un personaggio che la Bardugo ci ha mostrato con tante facce diverse e che rimane sicuramente uno dei miei preferiti, ma in questo volume Zoya è quella che risplende particolarmente, la sua evoluzione mi ha lasciato a bocca aperta e insieme a Nikolai per me risultano i veri protagonisti di questi due libri e hanno rubato tutta la mia attenzione. 
Di personaggi ne troviamo tanti, alcuni più conosciuti e altri meno, non posso andare nel dettaglio per non rovinare la sorpresa ma diciamo che la Bardugo ci regala di tutto e di più, aggiunge punti di vista ai tre canonici che abbiamo trovato in precedenza e riesce a sviluppare le storie degli altri e a gestirle insieme in maniera molto soddisfacente. Rispetto al primo, questo libro mi è piaciuto per il ritmo più incalzante, ci troviamo al centro di una guerra e quindi le scelte e le azioni sono più immediate e i colpi di scena fanno davvero la differenza per la conclusione, una conclusione tanto agognata e ben sviluppata.
Il libro si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative e ha saputo davvero trascinarmi in ogni sua sfumatura, forse il fatto che non abbia letto la duologia di "Sei di corvi" non ha giocato a mio favore, ma rimango comunque incantata dallo stile di questa autrice e dalle storie che riesce a creare. Cinque stelline assegnate in generale al lavoro di questa autrice per tutta la serie Grishaverse che merita di essere elogiato, vi consiglio di leggere tutti i libri cominciando dal principio, il mondo Grisha assicuro che saprà coinvolgere e ogni storia è meritevole di essere letta.

Durata totale della lettura: Sei giorni
Bevanda consigliata: Seven up alla ciliegia
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Leigh Bardugo


Serie King of Scars:
  1. Il re delle cicatrici
  2. La legge dei lupi
Per conoscere meglio questo libro vi consiglio di visitare tutti i blog partecipanti allo speciale. 
Buona lettura.



    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!