La casa di cielo e aria di Sarah J. Maas Editore: Mondadori Prezzo Cartaceo: € 22,00 Pagine: 696 Titolo originale: House of sky and breath Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l’unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. |
La Maas è finalmente tornata per riportarci a Crescent City, ma in particolare a riportarci da Bryce e Hunt che mi erano proprio mancati e mi avevano conquistato nel primo libro.
Che bello ritrovare i nostro protagonisti dopo che hanno messo in salvo Crescent City e hanno ritrovato una nuova libertà insieme e mi ha fatto piacere vedere come la loro relazione si sviluppa ora che sono tornati ad una quasi normalità regalandoci anche dei momenti hot. Non fanno però in tempo a rilassarsi che una nuova minaccia fa capolino e torna a coinvolgerli, Bryce, con il suo carattere determinato viene messa a dura prova, soprattutto visti i numerosi spettri del passato che sembrano tornare a tormentarla con rivelazioni totalmente inaspettate.
Il rapporto con Hunt sicuramente si evolve ma in questo libro non sono l'unica parte romance che trattiene l'attenzione, infatti a loro si aggiungono altri personaggi secondari che con le loro storie e personalità arricchiscono la scena. La Maas è un'artista nel riuscire ad intrecciare nuovi fili ad una trama già ben avviata, in particolare ho apprezzato conoscere meglio Ruhn, fratello di Bryce con il quale sta cercando di ricostruire un rapporto spezzatosi bruscamente.
Nuove ribellioni minacciano la tranquillità di Crescent City e la vita dei nostri protagonisti viene risucchiata in una nuova avventura, questa volta con una squadra diversa che garantisce tanta adrenalina e colpi di scena. Il finale mi ha lasciato davvero senza parole, volere il terzo libro è imperativo e purtroppo devo scendere a patti a fatica con il fatto che ci vorrà un bel po' di tempo.
Come anche in passato, devo ammettere che avrei fatto a meno di diverse pagine ma in generale inizio ad abituarmi allo stile della Maas e nonostante la lunghezza questo l'ho trovato più fluido da seguire, merito soprattutto dai tanti plot twist che saltano fuori durante tutta la lettura. Inoltre avendo adesso confidenza con il mondo di Crescent City, questo capitolo è riuscito a trasportarmi e a coinvolgermi più del primo, si riconosce la bravura di questa autrice che è stata in grado di creare un mondo tanto complesso e articolato e continua a renderlo interessante e accattivante anche in questo secondo volume, lasciando chi legge con ancora più brama di prima. Una serie secondo me impegnativa per la ricchezza di fatti, personaggi e pagine, ma che forse proprio per questo rimane unica e quindi assolutamente da leggere.
Durata totale della lettura: Nove giorni
Formato consigliato: CartaceoBevanda consigliata: Chai latte
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Sito dell'autrice: Sarah J. Maas
Serie Crescent City:
- La casa di terra e sangue
- La casa di cielo e aria
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!