lunedì 25 aprile 2022

Recensione: Ferryman. Oltre i confini



 Ferryman. Oltre i confini

 di Claire McFall

 Editore: Fazi
 Prezzo cartaceo: € 16,00
Pagine: 272
Titolo originale: 
Trespassers

 Dopo Ferryman. Amore eterno, il secondo capitolo della trilogia bestseller di Claire McFall, «la J.K. Rowling dell’Estremo Oriente»: continua l’epica storia di Dylan e Tristan, riscrittura moderna del mito di Caronte, storia d’amore che arriva oltre la morte attraversando i confini dell’aldilà. Tristan e Dylan, sfidando le regole del destino, sono fuggiti dalla terra perduta e sono tornati nel mondo reale, dove vivono insieme a casa di Dylan. Per quanto siano felici, le difficoltà non mancano. Ora, possedendo corpi che non hanno il diritto di abitare, scoprono di essere legati da qualcosa di molto più forte dell’amore: non possono uscire dal reciproco campo visivo. Se si separano, moriranno. Inoltre, la loro fuga dall’aldilà ha provocato uno squarcio nella barriera fra le due dimensioni dando accesso al mondo reale a creature demoniache e ad altri traghettatori stanchi della ripetitiva esistenza che conducono. Ma l’amore sembra essere la soluzione a ogni problema… Può un sentimento puro trascendere il destino? Torna finalmente una delle coppie più apprezzate dai lettori fantasy di tutto il mondo, in una storia d’amore indimenticabile, capace di sovvertire le regole dell’oltretomba e sfidare la morte, in bilico tra luci e ombre, bene e male, suspense e colpi di scena. 




Sono stata felicissima di scoprire l'uscita di questo secondo capitolo visto che ormai avevo perso completamente le speranze e pensavo che la serie non venisse continuata qui in Italia. 
Mi ha fatto molto piacere ritrovare Tristan e Dylan, il loro incontro e l'inizio della loro storia seppur giovane mi aveva colpito piacevolmente e questo nuovo libro ha riacceso la curiosità. Senza spoilerare troppo il primo, troviamo i nostri protagonisti nel mondo reale insieme, vivi entrambi ma nel caso di Dylan parecchio malconcia dopo il fatidico incidente in treno mentre stava andando a conoscere suo padre per la prima volta. Lo shock del loro rientro dura un bel po', Tristan è difficile da giustificare alla mamma di Dylan e nella sua routine in generale, nei primi tempi entrambi cercano di adattarsi alla vita reale di due giovani ragazzi come tanti. Dopo poco però, iniziano a manifestarsi le prime conseguenze del loro gesto estremo, un gesto che porta precedenti e possibilità che nessuno aveva mia provato ad esplorare prima e che quindi non può passare inosservato. La scelta che Dylan e Tristan hanno fatto in nome dell'amore per quanto potente e sincera non ha messo a repentaglio solo le loro vite ma anche quelle di tanti altri e devono in qualche modo impedire che questo sia il prezzo della loro felicità.
La trama in generale si segue facilmente anche se devo ammettere che spesso l'ho trovata poco convincente e un pochino forzata, mi sono invece divertita a vedere la coppia nella realtà, dove tutto è nuovo soprattutto per Tristan. Loro due di sicuro rimangono i miei personaggi preferiti, l'autrice sa coinvolgere quando si focalizza su di loro mentre invece gli altri li ho trovati abbastanza di copertura e non mi hanno lasciato molto. Dylan e Tristan in questa nuova fase si districano tre le varie difficoltà con cicatrici sempre nuove, ma quello che non si scalfisce minimamente rimane il loro legame e il loro amore che donano conforto.
Un secondo libro che secondo me poteva fare di più, una lettura sicuramente piacevole e che distrae ma che purtroppo non mi è rimasta impressa, so che la serie dovrebbe continuare con un terzo che a questo punto mi piacerebbe leggere per completezza. 
 
Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Succo ai mirtilli
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: Dai 14 anni
Sito dell'autrice: Claire McFall

Trilogia Ferryman:
  • Ferryman
  • Ferryman. Oltre i confini
  • Outcasts (Inedito in Italia)
"L'amore quello vero non ha confini."



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!