giovedì 20 gennaio 2022

Recensione: Sangue freddo

 
Sangue freddo
di Robert Bryndza

Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: € 90,90
Prezzo Ebook: € 4.99
Pagine: 352
Genere: Thriller

Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio

Un grande thriller

Un’indagine della detective Erika Foster

La valigia è logora, la zip arrugginita. Quando riesce a forzare la cerniera, Erika Foster si trova davanti qualcosa di inaspettato…

Sulle rive del Tamigi viene ritrovato il corpo martoriato di un ragazzo. La detective Erika Foster è scioccata dalla macabra scoperta, tanto più che c’è un precedente, un omicidio altrettanto brutale… Due settimane prima, infatti, in una valigia identica era stato rinvenuto il corpo di una ragazza. Che cosa collega le due vittime? Erika e la sua squadra si mettono al lavoro e i loro peggiori timori trovano presto conferma: c’è uno spietato serial killer in circolazione. E va fermato al più presto.
Ma proprio quando l’indagine comincia a fare emergere una pista promettente, Erika subisce una violenta aggressione che la costringe a un riposo forzato. Un inconveniente che, insieme ai problemi della sua disastrosa vita privata, rischia di distoglierla dalla caccia all’uomo.
La conta delle vittime non si ferma, ed Erika non ha scelta: deve tornare al lavoro e trovare l’assassino il prima possibile. Perché qualcuno che è molto vicino a lei potrebbe essere in pericolo. Riuscirà a salvare la vita di altri innocenti prima che sia troppo tardi?

La nuova indagine della detective Erika Foster
Una serie da oltre 4 milioni di copie
Tradotta in 30 Paesi


«Una nuova eroina detective tinge di rosa il thriller di Robert Bryndza. Si chiama Erika Foster, ed è una poliziotta tenace e testarda. Come Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti. Risolvere il caso diventa per lei questione di vita, occasione di riscatto.»
la Repubblica

«La tosta detective Erika Foster è di nuovo al lavoro.»
Corriere della Sera

«Un autore che sa appassionare a ogni pagina.»
Jeffery Deaver

«Erika Foster è la mia nuova eroina: intelligente tenace e appassionata. I romanzi di Robert Bryndza mi tengono con il fiato sospeso fino alla fine.»
Angela Marsons





Una vecchia valigia, di quelle capienti che non si trovano quasi più nei negozi viene ritrovata mezza sepolta in spiaggia: al suo interno c'è il corpo di un uomo fatto a pezzi con la faccia maciullata ed irriconoscibile. Un nuovo caso per Erika Foster e Kate: chi si cela dietro questo efferato omicidio? Altre valige verranno trovate, altri corpi che chiedono giustizia. Sangue freddo è il nuovo capolavoro di Robert Bryndza che ritorna in libreria per farsi nuovamente acclamare dal pubblico dei lettori. Non è facile soddisfare le aspettative, soprattutto dopo La donna di ghiaccio: ma questo volta Bryndza si è anche superato. Sin dalle primissime pagine ci si ritrova nel vivo delle operazioni: poco spazio viene dato alle frivolezze, le indagini languono mentre chi si cela dietro questi omicidi non fa altro che seminare nuove vittime acquistando fiducia e spavalderia. Ancora una volta l'analisi puntuale della psicologia del serial killer riesce a colpire il lettore per la sua accuratezza. A tutto questo si unisce Erika che sta cercando di andare avanti dopo la batosta di Peterson, provando a prendersene cura ma quando sarà lei ad aver bisogno di cure capirà quanto sia vuota la sua vita. Un thriller ben orchestrato, una narrativa magistrale ed al cardiopalma che vi terrà incollati alle pagine sino alla fine.

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni



"Una nuova indagine per Erika Foster, un nuovo thriller del grande autore de La donna di ghiaccio"

    
                                

                                         Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!