lunedì 19 luglio 2021

Recensione: Living-room Matsunaga.San 2








Living-room Matsunaga-San
di Keiko Iwashita

Editore: Starcomics
Prezzo cartaceo: € 5,50
Pagine: 176
Formato:
 11,5 x 17,5 cm
Genere: manga, shojo

Grazie al supporto dei coinquilini, Miko ha finalmente cominciato ad abituarsi alla sua nuova vita. Inoltre, Matsunaga comincia a piacerle parecchio, tanto che, mentre festeggiavano un suo successo lavorativo con una cena a base di takoyaki, i due… si sono scambiati accidentalmente un bacio! Presa dal momento, Miko si è aperta rivelandogli i suoi sentimenti, ma come la prenderà Matsunaga?!




Abbiamo lasciato Miko alle prese con una confessione uscita fuori dai denti senza che se ne accorgesse… come sarà riuscita a gestire il tutto? E quale sarà la reazione di Mastunaga-san?

Continuano le avventure di Miko, che cerca di ambientarsi nella sua nuova vita a Tokyo, in una casa abitata principalmente da adulti.
La nostra 17enne, alle prese con la sua cotta, ne combinerà di cotte e di crude e non mancherà di ficcarsi nei guai attirando, volente o nolente, le attenzioni di Mastunaga-san!
Dei brutti voti metteranno a repentaglio la permanenza di Miko nella guest-house, ma ci penseranno tutti gli inquilini a darle una mano e ad aiutarla a rimettersi in carreggiata. 
Vedremo come evolverà la stazione e se il nostro protagonista maschile, nonostante la notevole differenza d’età, riuscirà a rimanere del tutto distaccato nei confronti di questa dolce e un po ingenua pasticciona. 

Come accennato nella mia precedente recensione, questo titolo mi ha fatto riavvicinare al mondo dei manga (non perché non mi piacessero più, ma perché non avevo materialmente il tempo di leggerli!) e continua a non deludermi! Vero è che sono un’eterna romantica e gli Shojo mi piacciono sempre, ma in questo caso, oltre alla storia che è davvero carina, aiutano molto anche i disegni, che sono davvero molto molto belli, dal tratto pulito e sottile… come piace a me!

Bevanda consigliata: The Sencha
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 15 anni





“Come si fa a mettercela tutta in amore se i sentimenti che provi non sono corrisposti?" 



Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!