Haiku per le quattro stagioni testi di Rodoula Pappa illustrazioni di Seng Soun Ratanavanh Editore: Terre di Mezzo Prezzo cartaceo: € 15,00 Pagine: 56 Formato: 21,5 X 28,5 cm Genere: haiku, poesia. illustrato |
Un piccolo capolavoro!
Se amate la poesia (soprattutto gli Haiku - componimenti poetici nati nel Giappone el XVII secolo composti da 3 versi) e volete avvicinare i vostri bimbi a questa bellissima arte, allora è il libro che fa per voi!
Come ben definito nel sottotitolo il libro è diviso in quattro stagioni e, ognuna ha cinque haiku a lei dedicata.
Poesie semplici, delicate e molto belle, comprensibili anche ai più piccoli nel tipico stile di Rodoula Pappa, autrice che ha all’attivo diversi altri libri per bambini.
Le illustrazioni sono, come sempre, meravigliose!
Viaggiamo, così, nelle diverse stagioni e scopriamo animali, insetti e vegetazione rigogliosa che si susseguono durante l’anno. Dai colori della primavera passeggiamo insieme al tenerissimo bambino (eh si, questa volta non c’è la nostra Miyuki, ma un bellissimo bimbo dalle gote rosse!) nell’estate, fino ad arrivare ai colori dell’autunno e alla neve dell’inverno.
Se amate il lavoro di questa illustratrice francese (originaria del Laos), non potete farvi mancare questo libro alla vostra collezione!
Le illustrazioni sono sempre bellissime, influenzate dall’arte giapponese e dalla cultura “kawaii” del Sol Levante.
Ho adorato scoprire i mille elementi e particolari insieme alla mia bimba di 3 anni che ha apprezzato fortemente!!!
Un misto di matite colorate e acquerelli (e matite acquarellabili) che si fondono assieme in una cartella cromatica sempre ben bilanciata e davvero stupenda!!!
Amo il lavoro di questa illustratrice e colleziono tutti i suoi libri. Grazie a Terre di Mezzo per questo altro piccolo scrigno di meraviglie!
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 3 anni
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!