Buon Venerdì e come iniziare meglio la giornata se non con il Review Party di un libro che trovate disponibile proprio da oggi in una nuova e bellissima veste, ovvero "L’identità perfetta" di Sarah Arenaccio edizione More Stories.
L’identità perfetta di Sarah Arenaccio Editore: More Stories Prezzo Cartaceo: € 10,99 Prezzo Ebook: € 2,99 Pagine: 187 Dario ha quasi sette anni quando si trasferisce in città con sua madre. Ha una passione sconfinata per la matematica ed è un bambino all'apparenza un po' strambo, ma non per la sua nuova amica Laura, che decide di trascinarlo per un braccio nel mondo e mostrargli come ci si sente a essere tanto diversi da lui. Crescono insieme, scontrandosi con la realtà della vita, senza mai riuscire a comprendere l'altro, ma soprattutto se stessi. Perché, se è facile imparare a contare, la vera difficoltà è arrivare a capire cos'è che conta davvero. Una rottura forse insanabile rischia di tenerli lontani a lungo, forse per sempre. Ma è davvero possibile cancellare chi è parte di noi? |
Non conoscevo questa autrice e devo ammettere che questo libro è stato una piacevole scoperta, l'ho praticamente divorato e mi sono molto affezionata ai due protagonisti.
Mi riferisco a Dario e Laura che si conoscono da piccolissimi quando Dario si trasferisce nella sua nuova casa, per lui è il tempo di nuovi inizi ma con l'aiuto di Laura sembra molto più semplice. I due non potrebbero essere più opposti, Laura ha un carattere impetuoso, istintivo, è sempre pronta a dire la sua e a difendere i suoi amici nel momento del bisogno, Dario invece è un tipo riservato, un po' più lento degli altri bambini, non perché sia meno intelligente, anzi ha una mente matematica alquanto unica, ma semplicemente ha i suoi tempi e questo lo differenzia dai suoi coetanei. La loro amicizia è una di quelle che si rafforzano con il tempo, inizia da bambini e poi da ragazzi con i primi batticuori fino a quando diventano adulti, Dario ben avviato verso una carriera di successo nel suo amato mondo della matematica e Lucia con una gravidanza inaspettata ma che le arricchisce la vita. Entrambi con il tempo cambiano, crescono e maturano, riescono a rimanere sempre in contatto in barba alle varie difficoltà fino al momento di rottura e da lì le loro strade prendono delle direzioni diverse.
Lascio a voi scoprire come si conclude, ma a parte l'aspetto romantico della storia che mi ha appassionato pagina dopo pagina mi sono piaciuti questi due caratteri particolari che nascono dalla penna dell'autrice. Nonostante le varie differenze si incastrano perfettamente, la diversità si annulla perché l'uno compensa l'altro e una chimica del genere a me fa sognare.
Con questo libro ho spezzato la monotonia del genere di libri che sto leggendo ultimamente e mi ha fatto trascorrere diverse ora con la testa in una nuvola rosa, poco impegnativa ma che ci sta sempre bene, infatti si legge davvero con facilità e lo stile dell'autrice è scorrevole e incalzante. Un libro che mi sento di consigliare a chi ha un animo romantico e ha voglia di qualcosa di spensierato ma moderno.
Durata totale della lettura: Due giorni
Bevanda consigliata: 7Up
Formato consigliato: CartaceoBevanda consigliata: 7Up
Età di lettura consigliata: dai 14 anni
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!