venerdì 28 agosto 2020

Recensione: Ultimo respiro





Ultimo respiro
di Robert Bryndza

Editore: Newton Compton
Prezzo cartaceo : € 12,90
Prezzo ebook : € 2,99
Pagine: 352
Genere: Thriller

Dall’autore del bestseller La donna di ghiaccio
Un grande thriller
Un’indagine della detective Erika Foster

Il corpo di una donna viene ritrovato in un cassonetto, con gli occhi spalancati e i vestiti ricoperti di sangue, e la detective Erika Foster è tra i primi a giungere sulla scena del crimine. Il problema è che questa volta il caso non è suo.

Mentre tenta di assicurarsi un posto nella squadra investigativa, Erika non può fare a meno di notare che le caratteristiche del ritrovamento ricordano un omicidio irrisolto avvenuto quattro mesi prima. Il cadavere di un’altra donna, abbandonato in un luogo analogo, presentava una ferita identica: un’incisione fatale sull’arteria femorale. Nell’ombra c’è un assassino che adesca le sue vittime online, nascondendosi sotto una falsa identità. Le sue prede sono donne giovani e attraenti. Quando un’altra ragazza scompare, per Erika e la sua squadra ha inizio una corsa contro il tempo sulle tracce di un individuo terribilmente sadico. Ma come si può catturare un killer che non sembra nemmeno esistere?

Dall’autore di La donna di ghiaccio
3 milioni di copie vendute
Pubblicato in 30 Paesi


«Una nuova eroina detective tinge di rosa il thriller di Robert Bryndza. Si chiama Erika Foster, ed è una poliziotta tenace e testarda. Come Clarice Starling de Il silenzio degli innocenti. Risolvere il caso diventa per lei questione di vita, occasione di riscatto.»
La Repubblica

«La tosta detective Erika Foster è di nuovo al lavoro.»
Il Corriere della Sera

«Un autore che sa appassionare a ogni pagina.»
Jeffery Deaver

«La suspense vi risucchierà in questo thriller con protagonista Erika Foster, la detective della provincia londinese dal piglio deciso e dall’animo inquieto diventata famosa con il bestseller mondiale La donna di ghiaccio
Il Venerdì di Repubblica





Erika è ancora legata ad una scrivania piena di scartoffie, lontana dalla sezione Omicidi dalla quale è stata tagliata fuori. Per quanto sia felice della sua promozione sta rivalutando quando il suo essere sempre schietta e corretta l'abbia penalizzata. E' insieme a Petersen quando lui viene chiamato per andare sulla scena di un crimine: all'interno di un cassonetto dalla spazzattura è stato ritrovato il corpo di una ragazza brutalmente picchiata. Impossibile per lei tirarsi indietro e non presentarsi con lui sulla scena. Ma Sparks ancora una volta la rimette al suo posto ricordandole qual è il suo posto. Per Erika però quel caso è diventato una vera e proprio ossessione e inizia ad indagare per conto suo scoprendo una correlazione con un vecchio caso archiviato: deve far parte delle indagini anche lei, servirà a qualcosa chiedere scusa? Inizia così un nuovo caso per Erika Foster firmato da Robert Bryndza autore di successo conosciuto in tutto il mondo. Questo nuovo capitolo ancora una volta è capace di catturare l'attenzione del lettore sin dalle primissime battute: i risvolti dell'indagine sono serrati e ben delineati così come la struttura dell'intera narrazione. Apprezzo moltissimo la scelta dell'autore di far sentire anche la "voce" delle vittime e del serial killer: questo aggiunge carattere e forza all'intera narrazione dando al lettore una visione a tutto tondo dell'intera situazione. Impossibile quindi rimanere fermi quando si raggiunge la parte dedicata alla vittima: il ritmo si fa sempre più serrato quando il tempo per lei di rimanere in vita sta scarseggiando terribilmente. I romanzi di Bryndza sono una garanzia per gli amanti del genere thriller poliziesco e per chi cerca una buona dose di adrenalina.

Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla pompelmo
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 16 anni



"Un nuovo caso per Erika."


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!