lunedì 17 agosto 2020

Recensione: Ali d'argento



Ali d'argento


Ali d'argento
di Camilla ckberg
Editore: Marsilio
Prezzo cartaceo : € 19,90
Prezzo ebook : € 11,99
Pagine: 360
Genere: Thriller

Dopo il successo internazionale della Gabbia dorata, arriva il nuovo episodio della storia di Faye: tradimento, riscatto e solidarietà femminile in un nuovo dramma della vendetta

Grazie a un piano raffinato e crudele, Faye si è lasciata alle spalle il tradimento e le umiliazioni subite dall’ormai ex marito Jack e sembra aver ripreso in mano le redini della propria esistenza: è una donna autonoma, si è rifatta una vita all’estero, Jack è in prigione e la società da lei fondata, la Revenge, va a gonfie vele. Ma nuove sfide potrebbero incrinare la sua serenità così faticosamente conquistata. Sull'azienda e sul lancio del marchio Revenge negli Stati Uniti pesa una grave minaccia, tanto che Faye è costretta a rientrare  a Stoccolma. Non può e non vuole rischiare di perdere tutto quello per cui ha tanto lottato. Questa volta però la determinazione non basta, e per risorgere dalle ceneri e riprendere il controllo della situazione ci vuole un piano ancora più diabolico. Così con l’aiuto di un gruppo sceltissimo di donne, Faye torna a combattere per difendere ciò che è suo, e per proteggere se stessa e i propri cari.




Torna la nuova protagonista scelta da Camilla ckberg per questa nuova serie: Faye donna, madre e moglie succube di un marito che l'ha annientata in ogni modo possibile conosciuta nel precedente romanzo La gabbia dorata. In Ali d'argento Faye è una donna nuova, rinnovata e piena di energie: una donna che ha combattuto una dura lotta con Jack che ora è in carcere, una madre che ha salvato la figlia ed insieme alla madre si è trasferita in Italia dove nessuno sa niente di lei e del suo passato, nessuno che possa riconoscerla. In Svezia Faye è una madre che ha perso la figlia per mano del marito e che è a capo dell'azienda Revenge fatta di sole donne nelle quali ha messo in mano le chiavi per un futuro migliore. Ora Faye è tutto quello che Jack ha sempre cercato di schiacciare: determinata, forte e sicura di sè stessa. Forse anche troppo, a tal punto da non essersi accorta che le quote della sua azienda sono state progressivamente cedute ad un compratore terzo. Il suo sogno si sta sgretolando come sabbia nelle sue mani e il suo passato torna pressante ad ossessionarla nei sogni. Camilla ckberg fa ancora una volta centro con questo nuovo romanzo: i capitoli sono divisi tra il presente e il passato di Faye. Le fragilità della protagonista così come la sua rinascita sono solo alcuni dei temi trattati dall'autrice che incita le donne ad essere sempre sè stesse perchè non ci sono limiti. La narrazione come sempre è incalzante e la trama è assolutamente ben bilanciata tra i diversi temi dando al lettore il tempo di analizzare tutti i dettagli per venire a capo del mistero che si nasconde dietro l'acquisizione della Revenge. 


Durata totale della lettura: tre giorni e mezzo
Bevanda consigliata: tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 16 anni



"Il passato non ha ancora finito con Faye."


  Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                       

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!