Ben arrivati cari lettori e buon Lunedì, oggi voglio presentarvi, insieme ad altre colleghe blogger un libro davvero sorprendente.
The Ones di Veronica Roth Editrice: Mondadori Prezzo cartaceo: € 19,90 Prezzo Ebook: € 9,99 Pagine: 396 Genere: Distopico, YA Fin dalla sua prima comparsa, l’Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti. Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro case da un’agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l’uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l’Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori. Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità… tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla. Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull’Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l’impensabile: uno di loro muore. E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l’Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare… |
Sono passati dieci anni da quando l'Oscuro è stato finalmente sconfitto ma la sua ombra, la sua scia di morte e distruzione continua a rivivere nelle menti dei prescelti soprattutto in quelle di Sloane e Albie. Nonostante siano passati così tanti anni da quel giorno e il suo corpo non sia mai stato ritrovato, Sloane sente che la lotta non è davvero finita. Ma è davvero così o è tutto nella sua testa? La profezia è stata rispettata ma il destino dei cinque non è ancora compiuto. Veronica Roth autrice di fama mondiale per aver creato il mondo di Divergent torna in libreria con un nuovo romanzo. Non ho mai letto niente di suo e la trama di The Ones mi ha incuriosita a tal punto che mi sono decisa a cogliere la palla al balzo. Ammetto che all'inizio non sono riuscita ad ingranare subito la storia ma dopo cinquanta pagine non sono più riuscita a smettere di leggere! Ho apprezzato molto la scelta dell'autrice di mettere al centro della narrazione Sloane che potremmo benissimo definire un'antitesi dell'eroina moderna nonostante sia stata lei di fatto ad eliminare l'Oscuro. Incapace di dormire senza essere preda in incubi spaventosi, Sloane ha dentro di se un immenso buco nero insaziabile di magia e di dolore: lei stessa più e più volta si ritroverà a scatenare eventi distruttivi dettati proprio da un istinto incontrollabile. La trama è avvincente così come l'incontro di due mondi paralleli: quali mondi vi chiederete voi? Non voglio svelare nulla di più, dovete leggere questo romanzo assolutamente.
Durata totale della lettura: quattro giorni
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!