Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 Graphic Novel che ho amato
4. Alice nel Paese delle Meraviglie
di Xavier Collette, D. Chauvel
Alice è una delle mie favole preferite e questa versione in graphic novel è quella che al momento mi è piaciuta di più. II mondo disegnato da Chauvel e Collette è una realtà onirica che sicuramente fa sorridere per la sua particolarità ma che è parte di un viaggio che ha molto da insegnare ad una giovane bambina.
|
5. Le due metà della luna
di di Marco Rocchi, Francesca Carità
Questa graphic novel l'ho letta molto tempo fa e mi è rimasta nel cuore. Le illustrazioni sono davvero stupende, tutto fin nel minimo dettaglio è curato e lo stile mi ha ricordato tanto quello del castello errante di Howl. Una storia poco conosciuta ma che secondo me vale molto.
|
Mi ero persa la graphic novel Alice nel Paese delle Meraviglie ♥
RispondiEliminaSono contenta che ti sia paiciuta :)
EliminaHo letto Viktoria lo scorso hanno ed è piaciuta tantissimo anche a me! Non sapevo fossero state adattate tutte e prima o poi mi piacerebbe leggere le storie di zia Jane anche in graphic novel ^^
RispondiEliminaCiao Irene, siii ci sono tutte! Io le presi in lingua originale ma penso che si trovino anche in italiano ;)
EliminaMi segno quella di "Alice" :)
RispondiEliminaFammi sapere poi che ne pensi.
Elimina