#Creativity blogger week - Il mondo dei sogni
Siamo molto felici di presentarvi la nostra rubrica ideata da Deb del blog Leggendo Romance, la Creativity Blogger Week! Un appuntamento di fine mese, dove poter parlare degli argomenti più vari, con un tema ogni volta diverso. È entusiasmante e stimolante, un modo per creare sempre più connessioni e conoscere meglio altre persone, dove un po' alla volta, attraverso ogni post, si possa entrare sempre più in sintonia.Il tema di questo mese è "Il mondo dei sogni", tema a me molto caro siccome fin da piccola sono sempre stata una sognatrice ad occhi aperti e nonostante gli anni passino in realtà non riesco mai davvero a farne a meno e la mia fantasia appena può prende sempre il volo per un mondo immaginario dove tutto è possibile.Il mondo dei sogni mi ha sempre affascinato, da piccola avevo un diario dove scrivevo i sogni notturni che mi rimanevano impressi, quelli che ti lasciano addosso una strana sensazione anche dopo svegli.In tanti modi la mia mente prende spunto per iniziare a viaggiare nel mondo dei sogni e primo tra tutti leggendo i miei adorati libri. Uno dei motivi per cui amo così tanto leggere è proprio questo, le storie, i personaggi, l'avventura, mi aiutano a rifugiarmi in un mondo solo mio dove la mia immaginazione prende vita attraverso le pagine e non ha limiti.Ho scelto di elencare 3 modi che accendono la mia fantasia e inizio proprio con libro al quale sono molto affezionata e che si presta molto bene anche al tema trattato.
Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
Pagine: 408 con testo a fronte
Fate e folletti popolano il mondo fantastico di questa commedia di Shakespeare, lieve e raffinata, in cui amori e tradimenti si susseguono con comicità e grazia incantevole. Dalla bellissima Titania, regina delle fate, innamorata perdutamente di un uomo dalla testa d'asino, al comico e irresistibile Bottom fino al capriccioso folletto Puck, i cui errori nel somministrare i filtri d'amore muovono le sottili trame della vicenda. Una commedia lieve e briosa, ricca di improvvisazioni e colpi di scena, che inaugura un nuovo tipo di rappresentazione nel panorama shakespeariano
Un altro suggerimento che vorrei proporvi è un podcast che ormai sto consigliando a tutti, siccome mi piace davvero tanto mi tiene spesso compagnia. "Morgana" è un programma diviso in diverse puntate ognuna dedicata ad un personaggio femminile o della nostra storia. Le donne presentate sono donne un po' streghe e fuori dagli schemi, in fondo a modo loro, tutte sognatrici.
Visto il periodo che molti stiamo trascorrendo in casa, voglio consigliarvi una serie tv poco conosciuta ma che merita davvero, il mondo in cui è ambientata è molto fantasioso e ci regala leggerezza e tanti sorrisi, direi adatto a farci distrarre e tenerci impegnati per un po'.
Pushing Daisies.
|
martedì 31 marzo 2020
Creativity Blogger Week: Il mondo dei sogni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' una lettura tanto impegnativa Sogno di una notte di mezza estate? Ho letto Shakespeare solo in lingua originale al liceo e poi nient'altro quindi non so bene come vedere questo libro :)
RispondiEliminaNon la considero particolarmente impegnativa, se ti va un approccio soft ti consiglio di guardare il film e sono sicura che poi ti verrà voglia di recuperare anche il libro ;)
EliminaLa serie è poco conosciuta ma anche molto semplice e allegra, la consiglio sicuramente per alleggerire questi giorni di quarantena.
RispondiElimina