domenica 9 febbraio 2020

Recensione: Drogata di te


Drogata di te

di Sophia Blakee

Editore: Fanucci
Prezzo Cartaceo: € 14.90
Pagine: 432



Jocelyn, per tutti Jo, ha sei fratelli maggiori ed è una ragazza introversa e insicura ma anche curiosa; preferisce rifugiarsi nei libri invece che affrontare il mondo reale. Ma a un certo punto della sua vita succede qualcosa e lei sarà costretta a cambiare. Jo conoscerà Ash, che le stravolgerà la vita mostrandole un mondo che lei aveva solo potuto immaginare ed osservare da lontano. Tuttavia, insieme alla meraviglia, giungerà a scoprire anche una realtà colma di problemi e, infine, di inaspettate, amare conseguenze. Due modi di vivere completamente opposti, due mondi in collisione che non potranno fare a meno di attrarsi l’un con l’altro come due calamite, scoprendo che l’unica cosa di cui hanno bisogno è stare insieme. Perché la loro vita ha un unico scopo e forse riusciranno a capirlo prima che sia troppo tardi: diventare ciò che in fondo avevamo sempre desiderato essere. Sarà solo un sogno?



Jocelyn è la più piccola di sei fratelli, è sempre stata brava e ubbidiente soprattutto da quando il padre è mancato in un incidente in moto.
Lei e la madre sono le uniche a vivere ancora nella casetta di famiglia in questo paesino nel nulla.
Finché un giorno non conosce Mr Occhi di Ghiaccio,la chimica c'è subito, i battibecchi non mancano, lei rischia addirittura di volare dal tetto pur di parlargli. Nonostante lui sia di soli 2 anni più grande la chiama ragazzina e la prende in giro perché noiosa e troppo stabile. Lei si sente sfidata e decide di accettare di andare con lui a Chicago per un weekend in cui conoscerà anche tutti gli amici di lui. Chicago però non è il piccolo paesino sperduto, i pericoli sono ovunque e soprattutto tra le ex fidanzate ancora innamorate di Ash. Nonostante succeda di tutto in questo viaggio, Jo ha perso completamente la testa per Occhi di Ghiaccio e ne è ormai legata a vita. Si ritroveranno infatti poco dopo e il resto è classico da film, tutto rose e fiori.
Un libro che mi sono dovuta sforzare a leggere, la "zuccherosità" della storia d'amore e degli scambi tra i personaggi la rendono una storia poco credibile e anche poco istruttiva per qualcuno più giovane che la legga. La lettura risulta veloce però la trama è quasi inesistente e tutto suona come già sentito e mal costruito. 
Adatta solo a chi vuole leggere qualcosa di non impegnativo, in cui si sa come va a finire da subito, senza troppe sorprese. 


Durata totale della lettura: 6 giorni
Bevanda consigliata: Aranciata
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni 




      "«Non potrò mai vivere senza di te...» sussurrò."




Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!