Iniziamo a mille la settimana con il Review Party dedicato ad un libro che è stato davvero bello aver letto in anteprima. "Fiori di sangue" di Crystal Smith edito Mondadori è una storia misteriosa e che trasuda magia, un'avventura pericolosa e che si vive fino all'ultimo.
di Crystal Smith Editore: Mondadori Prezzo Cartaceo: € 17,90 Pagine: 276 Titolo originale: The bloodleaf
Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona. "Fiore di sangue" è un romanzo dalle tinte cupe, un fantasy nel quale si intrecciano sensualmente magia, amore e intrighi.
|
Un libro davvero bello. Un'emozione dopo l'altra, questa storia non è scontata e non annoia. Seguiamo la vita di Aurelia, inizialmente nel suo regno, Renalt, una cittadina dove il potere del Tribunale incombe spietato, mettendo a morte tutte coloro che praticano la magia. Lei è la principessa di Renalt e per la magia ha da sempre avuto un richiamo naturale, molto sospettato dallo stesso Tribunale. Non ha altra scelta, ma scappare verso il paese di Achlev per sposarne il giovane principe e sperare che questa unione possa riportare tranquillità nel suo regno. La protagonista ci piace subito. Lei è una ribelle, uno spirito libero, mi ha incuriosito molto la sua predisposizione per la magia e mi è piaciuto vedere la sua crescita, prendendo sempre più confidenza con il suo dono. La penna dell'autrice è magnetica e coinvolgente, la storia ci avvinghia e non ci molla, regalandoci scariche di pathos e colpi di scena che ci fanno appassionare sempre di più al destino della nostra Aurelia. Non tutto è come sembra ed intrighi e, camuffamenti sono all'ordine del giorno. Il lato romantico della trama mi ha catturato parecchio, il cuore di questa eroina è messo a dura prova, i sussulti sono numerosi e le sue scelte mi hanno lasciato spesso in sospeso. Una lettura davvero gradevole, un libro dai toni decisamente scuri e forti, d'altronde il titolo ce lo anticipa, ma che vengono ben bilanciati con l'amore, la fedeltà e la magia dando vita ad un fantasy di effetto ed equilibrato che deve essere letto. Preparatevi ad un sequel che non so perché ma credo che adorerò anche di più.
Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè alla rosa canina
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Sito dell'autrice: Crystal Smith
Trovate le altre recensioni sui blog Bookspedia, L'universo dei libri, Aria's Wild, Il regno dei libri, Chiara in Bookland.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!