Prezzo cartaceo : € 14,90
Prezzo ebook: € 0,99
Pagine: 448
Genere: Narrativa moderna
1942. Quando la sua brillante carriera nel mondo della moda viene interrotta a causa di un imprevisto, Jessica May viene inviata in Europa come fotoreporter dalla rivista «Vogue». Lascia così Manhattan e arriva a Parigi nel pieno della seconda guerra mondiale. I pregiudizi maschili al fronte sembrano un ostacolo insormontabile per Jess, ma saranno tre amicizie inaspettate a cambiare per sempre il suo destino: la giornalista Martha Gellhorn saprà incoraggiarla a sfidare le regole, il paracadutista Dan Hallworth la porterà nei luoghi simbolo della guerra, che lei immortalerà in scatti memorabili, e una bambina francese cresciuta in un ospedale da campo, Victorine, le insegnerà il vero significato dell’amore. Ma il successo ha sempre un prezzo. 2005. La curatrice australiana D’Arcy Hallworth è appena arrivata in un castello francese per occuparsi di una famosa collezione di fotografie. Ma quello che doveva essere un semplice lavoro si rivelerà l’inizio di un viaggio nel passato, destinato a portare alla luce segreti su sua madre, Victorine.
Il romanzo ispirato all'incredibile storia di Lee Miller, la modella di «Vogue» che divenne una delle prime donne fotoreporter di guerra «Una storia fantastica, emozionante. Ho adorato questo libro.» Kelly Rimmer «Intrigante, commovente e perfettamente calibrato tra due linee temporali.» Rachel Burton «Un romanzo incredibilmente ricco di suggestione e romanticismo.» Kate Forsyth |
Anni '40 Jessica May è una famosissima modella di Vogue, ma nel suo cuore si cela un sogno ben diverso. Un imprevisto le permetterà di partire per l'Europa e di diventare una vera fotografa, una reporter di guerra che la vedrà impegnata anche in trincea in mezzo ai soldati e nei campi di concentramento. Le sue foto pubblicate da Vogue metteranno in luce le atrocità subìte dagli uomini al fronte e le permetteranno di diventare una parte importante della storia. E' il 2004 quando D'Arcy Hallworth si trasferisce in Francia e dopo molti scontri con il suo agente Josh riuscirà ad avere accesso agli archivi di guerra di Jessica: ancora non sa che questo momento le cambierà per sempre la vita. La narrazione di questo romanzo è suddiviso su due tempi diversi, il lettore ed il ritmo è talmente incalzante che il lettore si ritroverà presto immerso nella lettura. Natasha Lester esordisce con un romanzo che vuole essere un tributo nei confronti di tutte quelle donne reporter che la storia ha dimenticato e che nella realtà hanno contribuito a mostrare al mondo la crudeltà della guerra. Un romanzo intenso ed indimenticabile.
Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: tè alla menta
Età di lettura consigliata: da 16 anni
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!