Eccoci tornati ad una nuova puntata di questa bellissima rubrica ideata sempre dal blog Twins Book Lovers!
In questa rubrica i temi affrontati saranno molto vari, riguarderanno sempre il mondo dei libri, ma anche film, attori, serie tv…insomma…tutte cose che, da amanti dei libri, non potrete che approvare!
Quindi, senza timore e senza indugio, vi presento il tema di oggi: 5 graphic novel che vorrei leggere.
1. Jane
di Aline Brosh McKenna, Ramón K. Pérez
Questa graphic novel verrà sicuramente letta in questo anno, farà parte di una challenge e non vedo l'ora di parlarne sul blog perché già da quel poco che ho potuto sbirciare è bellissima. Immaginatevi una Jane Eyre ai tempi nostri, pagine e pagine di colori e pensieri che catturano all'istante. Che ne pensate?
|
3. Nellie Bly
di Luciana Cimino
Nellie Bly è una donna che ho sempre ammirato e che mi ha sempre colpito con le sue inchieste. Sono stata contenta di aver trovato la sua storia in versione graphic novel. Credo che di storie come la sua non bisogna mai smettere di raccontarne e che donne come lei vadano sempre ricordati per il loro coraggio e la loro intelligenza.
|
4. Le ragazze del Pillar
di Teresa Radice e Stefano Turconi
Di questa graphic novel mi hanno colpito fin da subito i disegni, ho scoperto poi essere na sorta di spin off di un'altra graphic "Il porto proibito". Questo è il primo libro di una serie che vedranno protagoniste diverse donne che lavorano nel bordello di Porto. Una storia sicuramente da scoprire.
|
5. Risenfall
di Liana Recchione
Sono venuta a conoscenza di questa graphic novel seguendo il profilo instagram dell'autrice. Adoro i suoi disegni sono davvero articolati e meravigliosi e la storia è ambientata nell'Inghilterra vittoriana che è una delle mia ambientazioni preferite. Dovevo per forza dargli una chance e so già che non mi deluderà.
|
Non conosco molto il mondo delle Graphic Novel, ne ho lette proprio pochissime.
RispondiEliminaMi ispirano tanto!