mercoledì 4 dicembre 2019

Recensione : Il mio viaggio a New York

Il mio viaggio a New York
di Piero Armenti


Editore: Newton Compton Editori
Prezzo Cartaceo: € 12.90
Prezzo Ebook:€ 4.99
Pagine: 320



I luoghi più insoliti e nascosti della città più visitata del mondo

New York è un grande laboratorio in cui si sperimenta e si cambia continuamente: ristoranti, grattacieli, spettacoli, quartieri che rinascono, tendenze che si affermano. Nel tentativo di cogliere l’essenza di questa metropoli ci si rende conto che è impossibile cristallizzarla in un’unica immagine: esistono tante New York, e sono tutte meravigliosamente in contraddizione tra loro. Al prezzo di una singola corsa in metropolitana, infatti, si viene trasportati come d’incanto in un mondo ogni volta diverso. Non esiste in nessuna parte del mondo un luogo simile. Questa guida insolita ci porta a spasso per gli itinerari meno tradizionali, alla scoperta dell’anima più segreta della Grande Mela, la cui offerta culturale, culinaria, artistica e musicale non ha eguali. Preparatevi a partire per un viaggio indimenticabile, perché chiunque può diventare newyorkese. Bastano pochi giorni!



Perché ho scelto questo libro? Influenzata dalla mia passione per questa città meravigliosa.
Non sono l’unica New York addicted nel mondo, ma cosa ci posso fare adoro follemente questa città.
Da sempre definita come la terra delle opportunità New York rappresenta il sogno americano, sin dai tempi dei nostri lontani antenati che sono partiti per cercare di cambiare vita.
Sarà colpa dei film, sarà colpa delle serie tv, sarà colpa delle splendide cartoline, resta il fatto che è una città travolgente in cui vorresti andare per sentirti un po’ come il piccolo Kevin McCallister e andare in giro per la città illuminata dalle decorazioni natalizie.(che meraviglia!)
Sto programmando un viaggio e proprio per questo mi sono fiondata su questo libro.
Nutrivo grandi aspettative, non sono rimasta affatto delusa anzi.
È un libro così completo, descrive ogni quartiere, da quello finanziario a quello italiano, da Manhattan a Brooklyn, passando per Central park.
Sembra quasi di essere già lì, descrive ogni negozio, ogni ristorante, ogni boutique, ogni attrazione con tanto di orari.
Già leggendo rimani incantato, ti sembra di sentire i profumi di Cinnabon alla cannella, l’odore di caffè, di pancake, i clacson, le voci della gente che parla ignara di trovarsi in mezzo a un paesaggio tanto incantevole.
Un libro assolutamente utile, riassume la vita a New york, le cose da fare, dove e cosa mangiare con qualche cenno storico.
 Insomma un libro da leggere anche solo per sognare e immaginarsi in questa atmosfera magica.
Scritto in maniera impeccabile, ed è molto utile per chi sta organizzando un viaggio.
 Infatti io ne sono rimasta incantata e non vedo l’ora di trovarmi li.
Super consigliato!!

Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Caffè americano
Formato consigliato: Ebook
Età di lettura consigliata: dai 16 anni 




"Bastano pochi minuti per sentirsi New-yorkesi ,ma  può non bastare una vita per conoscerla fino in fondo"




Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!