mercoledì 20 novembre 2019

Recensione: Lamù 2




Lamù 2
di  Rumiko Takahashi

Editore: Star Comics
Prezzo Cartaceo: € 9,95 per volumetto
Pagine: 384
Serie: Serie da 5 volumi, in corso

Per qualche ragione, Ataru Moroboshi finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, offrendo però ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…

Per quante siano le calamità a cui finisce per andare incontro, Ataru non smette mai di correre dietro alle ragazze. Che la sua farfalloneria sia destinata a cambiare persino la storia?! E se a mettergli i bastoni tra le ruote, oltre alla sua rinomata sfortuna, ci si mettesse anche Shutaro Mendo, il più acerrimo dei suoi rivali? Ciononostante, il povero Ataru è riuscito a fissare un vero appuntamento con Lamù! Il destino sciagurato che si accanisce su di lui, per un momento, sembra essersi voltato da un’altra parte... Quanto durerà la tregua?



Altra ondata di allegria e comicità portata dal secondo volume di questo classico intramontabile. Questa nuova edizione risalta tra la mia collezione. Rispetto ai classici tankōbon questo volume avendo un formato più grande richiede una lettura più lunga, cosa che spesso mi manca con i manga in generale. In questo secondo capitolo ci ritroviamo ancora a sbirciare la vita alquanto movimentata dello sfortunato Ataru e dell'aliena innamorata Lamù che con una nuova serie di eventi improbabili e una combriccola sempre variegata ci intrattengono facendoci sorridere.
Ci intrufoliamo nella vita sentimentale del nostro personaggio principale, il cuore e le giornate di Ataru troveranno mai pace? Non ci viene ancora veramente svelato, credo che dovremo aspettare ancora qualche volume per vedere la storia prendere una direzione più definita e anche meno superficiale e questo mi incuriosisce molto e spinge ad andare avanti. Il consiglio e di leggere questo manga a piccole dosi e avendo la fortuna di essere strutturato in diversi episodi riesce ancora più semplice. Una pillola di leggerezza da regalarsi ogni tanto per riportare il sorriso.


Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata:  Tè verde al cocco e cioccolato
Formato consigliato: Cartaceo
Età di lettura consigliata: dai 16 anni






      "Il ritorno di Lamù in un'edizione davvero unica!"


Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!