lunedì 18 novembre 2019

Recensione: Ciarli e le dodici Ere



Ciarli e le dodici Ere
di Emanuela Scotti

Editore: 0111 Edizioni
Prezzo cartaceo : € 15,90
Prezzo ebook: € 6,99
Pagine: 373

A seguito di una lettera lasciatale da sua nonna pochi giorni prima della morte, Ciarli trova una misteriosa sfera che, dopo qualche giorno, comincia a emettere strane voci e suoni curiosi. Per Ciarli questo sarà l’inizio di una meravigliosa avventura in mondi paralleli e straordinari, con creature inaspettate che riempiranno una parte importante della sua vita.
In un mondo dove le tecnologie più avanzate e il medioevo sembrano essersi fusi, Ciarli dovrà ristabilire l’equilibrio della barriera spazio-dimensionale dei nostri mondi.



Ciarli è una ragazza a cui è appena morta la nonna a cui era molto legata e con cui condivideva la passione per i cavalli di cui si prendeva cura della sua fattoria. È un evento non facile da affrontare, se non fosse per una piccola distrazione dovuta a una lettera che la nonna le ha scritto prima di morire. Più che una lettera, sembra sia una filastrocca che cerca di comunicarle qualcosa di importante. È così che Ciarli si reca in soffitta per cercare di dare un senso a quelle frasi, e lì una scatola di metallo attira la sua attenzione, al cui interno trova una sfera vuota senza nemmeno un po’ di neve all’interno da scuotere. Incuriosita decide di esaminarla con calma nella sua camera, ma quando nota che i suoi genitori scambiano quella sfera per una tela, realizza che quell’oggetto ha qualcosa di speciale che deve assolutamente comprendere. Dalla sfera le arrivano di volta in volta degli strani segnali e si trova improvvisamente catapultata in un’altra realtà in cui farà scoperte inimmaginabili. Non voglio però svelarti altro perché non voglio rovinarti certamente la lettura!
Questo libro ha tutti i presupposti per essere un buon fantasy avvincente, ma per quel che mi riguarda non c’è stato quel colpo di fulmine che mi aspettavo. La storia è andata avanti con un ritmo molto lento e ho trovato al suo interno troppi dialoghi, dettagli che non mi hanno fatto apprezzare a pieno un libro che diversamente avrei apprezzato sicuramente. 

Durata totale della lettura: Tre giorni
Bevanda consigliata: Té all'ibisco
Formato consigliato: Cartaceo 
Età di lettura consigliata: dai 15 anni






Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!