di Serena La Manna Editore: Bookabook Prezzo edizione cartacea: € 13 Prezzo ebook: € 5,99 Pagine: 176 Un biglietto di sola andata da New York a Milano e una piccola libreria grazie alla quale ripartire da zero. Bianca, giovane newyorkese con una grande passione per la letteratura, fugge a più di seimila chilometri da casa per lasciarsi alle spalle un dolore troppo forte da sopportare. Ad aiutarla in questo processo troverà Leonardo e le sue vecchie lettere, Carlo, un affascinante professore sgangherato e soprattutto i libri, i suoi fidati compagni di vita che fanno da cornice a una storia d'amore e di rivalsa. |
È la storia di Bianca, una giovane ragazza che decide di fuggire da New York per approdare a Milano. Perché New York per lei significa dolore e vuole allontanarsene il più possibile. Il dolore è causato da una storia d'amore finita e da qui la decisione di ripartire da zero, il più lontano possibile.
Bianca è una lettrice accanita, i suoi unici veri amici sono i libri ed è così che capita, camminando per le vie di Milano, in una libreria, la Libreria da Emma. È un luogo quasi magico, le cui pareti sono letteralmente tappezzate di libri e, soprattutto, c'è Leonardo, il proprietario con il quale instaura un rapporto di amicizia, e nel quale Bianca vede una figura quasi paterna.
Ma non c'è solo Leonardo, c'è anche Carlo, suo coetaneo, ed è con lui che finisce per passare quasi ogni ora del suo tempo libero. E poi, siamo vicini al Natale e Milano diventa ancora più affascinante e romantica in questo periodo....
Ma riuscirà Bianca a dimenticare il suo dolore? Perché la lontananza a volte non basta e i brutti ricordi sono duri da dimenticare.
Una storia romantica e leggera che si lascia leggere velocemente, scritta con amore dalla giovane autrice.
Durata totale della lettura: 3 giorni
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 15 anni
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!