#Creativity blogger week - Cadono le foglie
Buongiorno a tutti! Siamo molto felici di presentarvi la nostra nuova rubrica ideata da Deb del blog Leggendo Romance, la Creativity Blogger Week! Un appuntamento di fine mese, dove poter parlare degli argomenti più vari, con un tema ogni volta diverso. È entusiasmante e stimolante, un modo per creare sempre più connessioni e conoscere meglio altre persone, dove un po' alla volta, attraverso ogni post, si possa entrare sempre più in sintonia.Il tema di questo mese è "Cadono le foglie"! Personalmente la mia stagione preferita è proprio l'autunno e così mentre la maggioranza non vuole staccarsi dal sole e dal caldo dell'estate io sono di solito già pronta con copertina, tè e un buon libro alla mano.Intorno i colori sono magici e passeggiare tra le foglie che cadono mi aiuta a riflettere e con una sciarpa ben stretta mi godo il panorama che dona calore al cuore nonostante il vento freddo dimenticato inizia di nuovo a fare capolino.Per questa puntata delle rubrica voglio lasciarvi una lettura adatta alla stagione, una playlist da ascoltare durante le vostre passeggiate autunnali e una ricettina semplice per soddisfare il palato.
Autore: Rainbow Rowell
Genere: Graphic Novel
Pagine: 209
Questo libro è ancora inedito in Italia anche se so che la casa editrice OscarVault presto farà arrivare questa chicca anche nelle nostre librerie.
Questa Graphic Novel è perfetta per questo periodo, anche solo dal titolo e dalla copertina ci immergiamo subito in un'ambientazione tipicamente autunnale. La storia è quella di Deja e Josiah che si incontrano ogni anno al centro di raccolta delle zucche. Durante il resto dell'anno non riescono a vedersi ma appena ha inizio l'autunno loro tornano e si ritrovano e siccome questo è l'ultimo anno che si vedranno decidono di trascorrerlo a modo tutto loro. Un'autrice che ho imparato ad apprezzare grazie ai suoi romanzi e che non mi ha mai deluso!
Ora passiamo alla musica e alla colonna sonora perfetta a mio parere per farvi compagnia mentre leggete un libro al calduccio oppure durante una passeggiata tra le foglie che cadono e che ci fanno venire voglia di giocare e tornare un po' bambini.
Infine dedichiamoci alla pancia e alle golosità. In questo periodo dell'anno come mai viene voglia di cucinare e ci risulta più semplice lasciarci tentare dai dolci e quindi non potevo non lasciarvi la mia ricetta per i cookies alle gocce di cioccolato perfetti!
Cookies alle gocce di cioccolato
250 gr di farina
180 gr di zucchero
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
Estratto di vaniglia
1 Uovo
125 gr di burro
Gocce di cioccolato
Sciogliete il burro in una ciotola e unite un uovo mischiando con una frusta. Aggiungete gli altri ingredienti (tranne le gocce di cioccolato) e mischiate il tutto fino a che non otterrete un impasto morbido e compatto.
Aggiungete le gocce di cioccolato e formate delle piccole palline da disporre su una teglia coperta da carta forno. Distanziate bene le palline di impasto e cuocete il tutto nel forno caldo a 180 gradi per 10 minuti. Lasciate raffreddare e buon appetito!
|
venerdì 27 settembre 2019
Creativity Blogger Week: Cadono le foglie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Molto bella e interessante. Ne approfitto per dirti che questo blog è stato scelto per partecipare ad un BookTag , passa a scoprire di che tratta.
RispondiEliminaTi aspetto,un bacio
Ale
Ciao Alexandra, grazie mille!
EliminaOra so cosa cucinare di nuovo durante questa stagione :3 Con il cioccolato è facile convincermi ;)
RispondiEliminaIo apprezzo ogni stagione, a parte l'estate... Sono insofferente al caldo e al sudore XD ahahah
Concordo con te, l'estate profuma di mare e vacanze ma il caldo non fa neanche per me, meglio le copertine e la cioccolata calda :P
EliminaCiao Kait! La ricetta me la sono già segnata, l'autunno arriva e la prima cosa che faccio è mettermi in cucina a preparare dolci, quindi arriva giusta giusta!Ho salvato la tua playlist, sono tutte canzoni che trovo perfette per l'autunno e poi amo Sing dei Travis!
RispondiEliminaCiao Deb, ti piace la playlist? Mi fa troppo piacere! Anche io preparo dolci a manetta, diciamo che mi piace prepararli sempre ma in una stagione come questa la scusa che abbiamo bisogno di più cioccolata secondo me vale di più :P
EliminaCiao! Che bello mi fa proprio piacere che ti sia piaciuto tutto, se hai canzoni da consigliarmi posso aggiungerle alla playlist ;)
RispondiElimina