Ben arrivati cari lettori e buon Venerdì! Oggi ho il piacere di partecipare ad un bellissimo evento dedicato ad un romanzo davvero mozzafiato! Non dimenticatevi però di leggere anche le recensioni delle mie colleghe !
Editore: Corbaccio Prezzo cartaceo: € 18,60 Prezzo Ebook: € 9,99 Pagine: 312 Genere: Thriller «L’11 febbraio ucciderai al Prater un uomo di nome Arthur Grimm. Di tua spontanea volontà. E con ottime ragioni.» Con questo oscuro messaggio sibilato in una strada di Vienna da una vecchia mendicante, la giovane giornalista Norah si ritrova catapultata indietro nel tempo. Perché proprio un 11 febbraio di tanti anni prima, quando ancora viveva a Berlino, era successa una cosa orribile che aveva segnato per sempre la sua vita e che l’aveva spinta a cambiare città. Detto questo, le parole della mendicante sono solo un macabro scherzo che non ha a che fare con lei, visto che fra l’altro non conosce nessun Arthur Grimm. Ma improvvisamente a Nora sorge un sospetto atroce: davvero non conosce nessun Grimm? Cosa è successo veramente nella notte peggiore di tutta la sua vita? E perché, adesso, Norah arriva perfino a temere per la sua incolumità? L’ombra è il terzo psicothriller di un’autrice in costante ascesa, da mesi in classifica in Germania e venduto in tutto il mondo. Melanie Raabe costruisce con eccezionale maestria una trappola mortale che pagina dopo pagina imprigiona la protagonista e inchioda il lettore al libro fino alla fine. |
Che cosa rappresenta per Norah l'11 febbraio? Come può una semplice mendicante conoscere questa data? Sembra impossibile che il messaggio sia davvero riferito a lei, scavando forsennatamente nella memoria non riesce a ricordare nessuno che si chiami Arthur Grimm. Quindi cosa voleva da lei quella mendicante? Davvero ucciderà qualcuno quel giorno? Impossibile rimanere impassibili di fronte a questo romanzo, impossibile non farsi coinvolgere dalla brillante narrazione di Melanie Raabe, al suo terzo psico-thriller. Non conoscevo questa autrice tedesca, non ho mai letto nessuno dei suoi precedenti romanzi quando ho accettato di partecipare a questo review party: mi sono lasciata coinvolgere dalla trama che sembrava intrigante e misteriosa. Posso assolutamente dire di aver fatto centro scegliendo di leggere L'Ombra, nel mio carrello Amazon ho messo tutti i romanzi della Raabe. Il genere psicologico non è facile, così come non è facile mescolarlo al thriller combinando una miscela equilibrata che riesca a mantenere sino alla fine un livello alto di pathos. Melanie Raabe ci è riuscita, la trama scorre fluida e Norah è una protagonista assolutamente perfetta, dettagliata a 360° risulta credibile ed è facile per il lettore provare empatia per lei. Ho apprezzato moltissimo questo romanzo ed il suo imprevedibile epilogo.
Durata totale della lettura: tre giorni
Bevanda consigliata: Tè alla menta
Formato consigliato: cartaceo
Età di lettura consigliata: da 17 anni
Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!