La saga dei Clifton 3 di Jeffrey Archer Editore: Harper Collins Prezzo edizione cartacea: € 19,00 Pagine: 490 Titolo originale: Best kept secret
|
Questo è il terzo dei sette romanzi dedicati alla Saga dei Clifton, una storia epica iniziata nel 1920.
Difficile affrontare il romanzo se non si sono letti i precedenti, perché racconta una storia "a puntate", per cui consiglio di leggere anche i precedenti.
Soprattutto questo libro che si può considerare la seconda parte de "I peccati del padre" e non tanto un libro a sé stante.
Ma veniamo alla storia. Il testimone passa alla generazione successiva della famiglia Clifton-Barrington e vengono introdotti nuovi personaggi. Mi è molto piaciuto lo stile di scrittura di Archer, molto British e quando sono arrivata alla fine, vi sono rimasta appesa e ho pensato: "Devo sapere cosa succede dopo!" L'ho trovata una lettura molto avvincente, ho seguito le vite di tutti i protagonisti, gli intrecci, i colpi di scena, le cose dette e quelle non dette, che lasciano spazio alle supposizioni di chi legge.
In questa puntata seguiamo la storia di Harry ed Emma Clifton, del loro figlio Sebastian e della loro figlia adottiva Jessica. La carriera accademica di Emma che la porta a seguire gli affari dei Barrington e Harry che diventa un autore di successo.
Per non spoilerare, non vi dirò molto di più, se vi svelassi chi ha sposato chi, chi ha divorziato, chi è morto o altro, rovinerei la lettura a coloro che volessero godersi la serie dall'inizio, leggendo anche i due precedenti - Solo il tempo lo dirà, il primo romanzo della saga, e I peccati del padre, il secondo.
Quello che posso dire è che se siete amanti delle serie e soprattutto delle saghe familiari, non potrete che apprezzare Jeffrey Archer.
Molto spesso, è anche interessante conoscere l'autore dei libri che leggiamo, a me piace molto andare a vedere chi c'è dietro le parole che mi stanno raccontando una storia. E Jeffrey Archer ha una biografia che potrebbe diventare un best seller! Nato a Londra e cresciuto nel Somerset, prima di diventare scrittore è stato un brillante studente e all'età di soli 29 anni entra a far parte della House of Commons. Poi, in seguito a bancarotta, inizia a scrivere e diventa uno scrittore di successo, riuscendo così a ripagare tutti i debitori.
Durata totale della lettura: 7 giorni
Formato consigliato: ebook
Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autore: Jeffrey Archer
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta e condividi con noi la tua opinione!