martedì 11 giugno 2019

Review Party: Sorelle sbagliate


Iniziamo questo bellissimo speciale dedicato all'autrice Alafair Burke che ci ha regalato un altro bellissimo thriller "Sorelle sbagliate" edito Piemme. In questo speciale iniziamo insieme con altre blogger a lasciarvi la recensione dell'ultima sua fatica e poi insieme andremo ad approfondire gli altri libri già pubblicati da questa autrice.



Sorelle sbagliate
di Alafair Burke

Editore: Piemme
Prezzo Cartaceo: € 19,50
Pagine: 304
Titolo Originale: The Better sister


Chloe è la più giovane delle sorelle Taylor, ma è sempre stata la più amata, forse perché nella sua vita tutto è sempre apparso sotto controllo. Invece Nicky… La scapestrata Nicky. Quella che ha sempre combinato tanti casini. Che ha sempre bevuto un po' troppo. Che ha sposato d'impulso il giovane avvocato Adam Macintosh e ha avuto un bambino, ma non sa essere né moglie né madre.
Oggi, Chloe e Nicky sono due perfette estranee. Nicky è rimasta a Cleveland, sola. Chloe lavora a New York in un importante giornale di moda. Ce l'ha fatta. Non solo: si è presa qualcosa che apparteneva a Nicky. È stato più forte di loro: lei e Adam si sono innamorati. D'altra parte Nicky, quella volta, l'aveva fatta grossa, e quando Adam ha visto il suo bambino in pericolo, ha deciso che era troppo.
Adesso Chloe e Adam sono sposati, e insieme stanno crescendo Ethan, il figlio che Nicky non ha saputo amare. Ma quando Adam viene trovato morto sul pavimento della loro casa di vacanza negli Hamptons, una serie di dubbi comincia ad affacciarsi nella vita di Chloe. Dubbi sul marito, che ultimamente era sempre più reticente a parlare del proprio lavoro. Dubbi sul figlio, che l'adolescenza ha decisamente messo in crisi. E perfino dubbi su se stessa. Perché la verità è molto più di quello che l'apparenza lascia credere. E la vita troppo spesso ci fa dimenticare le cose più vere.
Il nuovo grande thriller dell'autrice de La ragazza nel parco è semplicemente un vortice di sorprese, da cui non saprete staccarvi.












Il primo libro che ho letto di questa autrice è stato "La ragazza che hai sposato" seguendo il consiglio di una cara amica, un thriller ambientato nell'atmosfera domestica di una famiglia e quando ho scoperto l'uscita di questo con una simile ambientazione non ho perso tempo e ho voluto leggerlo al più presto. Il libro incomincia subito con potenza, a differenza degli altri suoi libri, questa volta la Burke ci svela molto e a sorpresa nelle prime pagine. La voce che ascoltiamo è quella di Chloe che con la sorella ha sempre avuto un rapporto tormentato. Lei tra le due è sempre stata quella più con la testa sulle spalle, mentre Nicky è sempre stata la sorella scapestrata che si mette nei guai e ha bisogno di aiuto per uscirne. Chloe è un personaggio che nonostante ci venga quasi svelato completamente all'inizio nasconde una complessità che spesso mi ha confuso, a volte ho fatto il tifo e simpatizzato con lei, altre volte non ho condiviso a pieno le sue scelte. Lei ha sposato e si è innamorata di Adam, il marito di Nicky, ed insieme hanno cresciuto Ethan, il figlio che Adam ha avuto con la sorella. L'omicidio di Adam è improvviso, inaspettato, senza nessun motivo ed è proprio da questo momento che iniziano le danze. Nicky, quella sorella che il passato era riuscito a mettere da parte, adesso a causa di un'inaspettata tragedia è tornata prepotentemente nella sua vita. Chloe si dimostra coraggiosa e pronta a tutto per difendere la sua famiglia. Troppi segreti sono stati sepolti e ora inziano piano piano a salire a galla.
La Burke come al solito riesce a farci saltare da presente e passato con facilità, intersecandoli in maniera armoniosa. Il suo stile inconfondibile riesce a sciogliere una trama complicata senza pesantezza. Ritroviamo in questo libro le difficoltà del rapporto tra sorelle, un ambiente familiare complicato, amore e odio, sentimenti così intensi eppure con un confine molto labile. Mi è piaciuto molto questo nuovo libro, forse non lo definirei il mio preferito di questa autrice, ma ancora una volta  mi ha piacevolmente sorpreso, ha acceso la mia curiosità e mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine con la presenza di twist e segreti. Non date tutto per scontato una volta iniziata la lettura, con la Burke nulla è come sembra davvero e sappiamo che siamo caduti nella sua rete quando riusciamo a divorare tante pagine in pochissimo tempo e abbiamo una voglia spropositata di scoprire tutto al più presto.


Durata totale della lettura: Quattro giorni
Bevanda consigliata: Tè freddo al mandarino
Formato consigliato: Cartaceo

Età di lettura consigliata: dai 17 anni
Sito dell'autrice: Alafair Burke





"Pensavi di essere la migliore delle due.
E se fossi tu quella sbagliata?"

Vi consiglio di leggere tutte le altre recensioni e di seguito trovate le prossime tappe per questo misteriosissimo blogtour. Amanti del thriller tenetevi pronti per trovare tante letture davvero da non perdere.



                      

    Si ringrazia la casa editrice per la copia omaggio
                                        

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta e condividi con noi la tua opinione!